Problema risolto PC da Gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slimy

Utente Normale
Autore del topic
1 Luglio 2015
67
29
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, sono Slimy e sto cercando una configurazione ideale per un PC da Gaming. Il mio budget è di 1200 euro. Io non sono bravo a configurarne uno da solo, né a montarlo, infatti ci sarà con me una persona più esperta così da aiutarmi passo-passo nel montaggio hardware, e spiegarmi qualsiasi cosa io gli chieda. Certo, potrei chiedere a lui di farmi una configurazione adeguata per 1200 euro, ma no, chiedo a voi, perché va così, è un problema? Non penso. Eheh
 
Intel I5-9600K
Asus Rog Strix z390-E
Asus TUF Gaming X3 Geforce GTX 1660 Super
Corsair Hydro H100X
Samsung 500 gb ssd 860 evo
Crucial Ballistix DDR4 3200 MHz 2 x 8 gb
Corsair TX650M
Cooler master MCB-B500D

Totale,al 26/04/2020, su Amazon 1251€

Se nei 1200€ devi inserire anche lo schermo,tastiera e mouse cambiano naturalmente le prestazioni che puoi comprare.
 
  • Like
Reactions: Slimy
Ciao ragazzi, sono Slimy e sto cercando una configurazione ideale per un PC da Gaming. Il mio budget è di 1200 euro. Io non sono bravo a configurarne uno da solo, né a montarlo, infatti ci sarà con me una persona più esperta così da aiutarmi passo-passo nel montaggio hardware, e spiegarmi qualsiasi cosa io gli chieda. Certo, potrei chiedere a lui di farmi una configurazione adeguata per 1200 euro, ma no, chiedo a voi, perché va così, è un problema? Non penso. Eheh

Fossi in te attenderei la fine dell'anno.. Usciranno sia i nuovi processori Ryzen che le nuove GPU di AMD con tecnologia RDNA2..
Comunque sia ti consiglio la seguente build AMD:
Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
CPU: Ryzen 5 3600x
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda madre: MSI B450 Gaming Plus Max
Alimentatore: Corsair TX650M
GPU: MSI RTX 2060 Ventus CS 6G OC
RAM: Crucial Ballistix DDR4 3600 MHz (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

SSD: Samsung 970 Evo Plus 500GB
HDD: Seagate 1TB (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)


Prezzo della build su Amazon: 1.203,78 € + 13 euro di spedizione



In alternativa all RTX 2060 potrei anche proporti questa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Costa 30 euro in meno, ha la nuova tecnologia AMD RDNA e gira pure meglio della RTX 2060, unica pecca riscalda un pochino.


Inoltre, a quale scopo sarà l'acquisto di questo computer? Gaming? Se si, che monitor hai?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono Slimy e sto cercando una configurazione ideale per un PC da Gaming. Il mio budget è di 1200 euro. Io non sono bravo a configurarne uno da solo, né a montarlo, infatti ci sarà con me una persona più esperta così da aiutarmi passo-passo nel montaggio hardware, e spiegarmi qualsiasi cosa io gli chieda. Certo, potrei chiedere a lui di farmi una configurazione adeguata per 1200 euro, ma no, chiedo a voi, perché va così, è un problema? Non penso. Eheh
Ciao Slimy, ti consiglio di specificare se hai bisogno anche di periferiche esterne e se oltre al gaming dovrai sfruttare il pc anche per altro. Entrambe le configurazioni che hanno scritto sono valide ma come già accennato da Stefyx, ti consiglierei di aspettare. Già per metà maggio usciranno i nuovi Ryzen 3100 e 3100x che poterranno un calo di diverse componenti. Lo stesso accadrà verso settembre, sempre se tutto va bene. Dunque ci saranno diversi alti e bassi con i prezzi, sia da parte AMD che Intel. Se poi vuoi farla ora, ti ripeto specifica ogni tua necessità e vediamo di selezionare la configurazione giusta.
 
ti consiglio di specificare se hai bisogno anche di periferiche esterne e se oltre al gaming dovrai sfruttare il pc anche per altro
Sì è vero, scusatemi. Tastiera, mouse e monitor. Solo Gaming.

Dato che sei sicuramente all'inizio ti consiglio di andare per un bundle tipo questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come monitor dovremmo vedere.. Dipende da te, è personale e dipende anche dalla build. Se hai una build di livello medio bassa andrei per un monitor 75 Hz o massimo 144 Hz..

A questo punto mi sa pure che dovresti rivedere i componenti..
Come GPU a questo punto andrei per una 1660 come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o ancora meglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, che rende dai 10 ai 20 fps in più nei giochi. (
)
Ed inoltre cambierei l'SSD mettendo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Facendo così risparmierai circa 130 euro. Ma anche così rimani fuori budget a causa del monitor..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.