Domanda Pc Gaming Che regga MineCraft 400 euro

xYuuki

Nuovo utente
Autore del topic
1 Settembre 2014
26
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un budget alquanto ridotto e vorrei che mi faceste una configurazione da 400 euro che possa reggere minecraft vanilla in modo ottimo.Che includa anche case.
 
Ultima modifica:
Non sono bravo con le configurazioni al risparmio ergo ne ho trovata una che mi sembra ottima.

Case: Zalman z3 plus (40€)
Processore: AMD fx 6300 (100€)
Scheda Madre: Asus M5A97 LE REV 2.0 (60€)
Dissipatore: Per ora usa quello stock
Scheda video: Nvidia gtx 750ti (135€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (1x4gb) 1866mhz CL9 low profile (35€) - da portare a 8gb il prima possibile.
Alimentatore: berlin 650w
 
5c6c24566c66718436fad0c7ab5f115d.png


Lavora su questa... ti ho incluso un HDD da 1 TB ma non ho messo il masterizzatore... modellati su quella la... Il dissi lo puoi lasciare stock... Ti metto quella VGA perchè per giocare a minecraft è la migliore (anche se basterebbe l'integrata ma potrebbe farti avere pesanti cali di frames), e poi puoi divertirti anche con altri titoli... Non ti spaventare per il "Pentium"... quel procio li è molto buono. certo non a livello di un i5 ma comunque è ottimo.
 
Mmm potrei fare massimo 450,Per cui se riuscireste a farne una meglio anche se non cambia molto però. Vorrei 8gb di ram D:

--- Aggiornato ---

up up
 
Mmm potrei fare massimo 450,Per cui se riuscireste a farne una meglio anche se non cambia molto però. Vorrei 8gb di ram D:

--- Aggiornato ---

up up
La configurazione dell'utente è già di 450€, per avere 8GB di ram devi aggiungere 50€..
 
Onestamente quella scheda video la vedo sprecata con un processore del genere.. Prendi un i5 4460 ed utilizza la scheda video integrata (Intel HD4600), quando avrai altri 200€ a disposizione ti prendi una buona scheda video dedicata ed usi quella :emoji_slight_smile:
Ovviamente andrebbe aggiunto anche un SSD..


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
 
Onestamente quella scheda video la vedo sprecata con un processore del genere.. Prendi un i5 4460 ed utilizza la scheda video integrata (Intel HD4600), quando avrai altri 200€ a disposizione ti prendi una buona scheda video dedicata ed usi quella :emoji_slight_smile:
Ovviamente andrebbe aggiunto anche un SSD..


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Se riesce a tenerlo sui 400-450 euro allora credo di sì... visto che l'aggiunta di un SSD potrebbe aumentare di molto il prezzo.
 
Se riesce a tenerlo sui 400-450 euro allora credo di sì... visto che l'aggiunta di un SSD potrebbe aumentare di molto il prezzo.

Ormai un SSD SATA costa pochissimo.. Per 60/70€ prendi un 120GB :emoji_slight_smile:
Questo pomeriggio ti faccio una configurazione Intel


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
 
Ho visto le configurazioni precedente e con tutto il rispetto devo dire sono penose.
ecco la mia configurazione:

- Itek ninja gaming case
- ASRock FM2A68M-DG3+ Scheda Madre
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
- iTek ITPS500K (alimentatore 500w)
- AMD a10 7850k
- RAM Kingstone HyperX Savage 16 GB 2400 Mhz

Per un totale di 407 euro .

e ti spiego anche perchè ho scelto i 16 gb di ram veloci al posto della scheda video, questa CPU dispone di una scheda video integrata molto potente, molto più potente di qualsiasi altra scheda video integrata presente su i5 o anche i7, La ram veloce perchè questa GPU integrata non ha memoria propria quindi utilizza la ram, 16 gb per avere comunque 12 gb liberi e dedicare 4 gb alla GPU.

Con questa configurazione dovresti Andare circa a 100-200 Fps su minecraft e reggere anche qualche gioco più pesante.
 
Non va assolutamente bene. Il processore è inferiore ad un i5 di vecchi generazione (e la relativa scheda grafica integrata), gli alimentatori iTek sono tra i peggiori sul mercato e 16GB di RAM su quel processore e senza una scheda video di fascia alta sono pressoché inutili..


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Ho visto le configurazioni precedente e con tutto il rispetto devo dire sono penose.
ecco la mia configurazione:

- Itek ninja gaming case
- ASRock FM2A68M-DG3+ Scheda Madre
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
- iTek ITPS500K (alimentatore 500w)
- AMD a10 7850k
- RAM Kingstone HyperX Savage 16 GB 2400 Mhz

Per un totale di 407 euro .

e ti spiego anche perchè ho scelto i 16 gb di ram veloci al posto della scheda video, questa CPU dispone di una scheda video integrata molto potente, molto più potente di qualsiasi altra scheda video integrata presente su i5 o anche i7, La ram veloce perchè questa GPU integrata non ha memoria propria quindi utilizza la ram, 16 gb per avere comunque 12 gb liberi e dedicare 4 gb alla GPU.

Con questa configurazione dovresti Andare circa a 100-200 Fps su minecraft e reggere anche qualche gioco più pesante.

Evitiamo commenti sulle configurazioni altrui senza sapere nulla sulla propria..

Comunque visto che stiamo in vena ti do un mio parere:
16GB inutili, ne bastano 8.
Processore da buttare.
Alimentatore cinesato, 500w in fronte li prendi.
Case con una ventilazione che fa vomitare.
 
personalmente potete dire quello che volete, io ho assemblato questa configurazione ad un mio amico e và da dio. spendendo poco riesce a giocare alla maggiorparte dei titoli, in particolare minecraft gira sui 200 fps

--- Aggiornato ---

le schede grafiche integrate intel sono penose, l' a10 7850k ha una r7 250 come integrata, molto più potente di qualsiasi intel hd 4000
 
Peccato che siamo arrivati alle Intel Iris Pro 6200, non siamo nel 2012 ma nel 2015, quasi 2016 ;)
E fidati, quelle componentistica non va per niente bene, forse lo andava 5 anni fa.


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Puoi fare una configurazione sicuramente migliore di una con 16GB di RAM, un AMD A10 ed un PSU iTek! :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Non proponete configurazioni a capocchia se non avete nemmeno un minimo di competenza.
Non fate altro che confondere e far buttare un mucchio di soldi per nulla, e quella che mi riferisco è proprio la tua maurobot, l'occhio è caduto subito....e si è anche accecato.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person