Problema risolto Pc non si collega a internet

pikachu2001a

Nuovo utente
Autore del topic
24 Dicembre 2016
11
18
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Da qualche giorno sono passato da Telecom a Linkem, causa la scarsa qualità del segnale che arrivava a casa, tanto che quando qualcuno telefonava o si alzava la cornetta, la connessione saltava per circa 5 / 10 minuti. Passando a Linkem, ho trovato un miglioramento, ed adesso arrivo a anche 1.5 Mb / s. Ma oggi non sono qui a parlare di queste cose...
Quando mi hanno scollegato la Telecom, ho collegato tutti i miei dispositivi a Linkem, il problema è che il computer che uso io in famiglia non è collegato. Mi spiego meglio: è collegato, solo che o dà rete limitata ( con il triangolino giallo ) o, anche se non da niente non da segnale, quindi non funziona nessuna caratteristica Internet. Non si collega neanche al modem se scrivo l'ip.
Allora ho provato varie strade...
1. Ho eseguito una diagnostica, ma a semplicemente riportato che non c'era internet.
2. Ho eseguito il tool Wi-Fi Inspector del mio antivirus Avast, ed non ha rilevato il mio IP. Quindi sono andato su CMD, ho digitato ipconfig, e lì c'era
3. Ho seguito il libretto delle istruzioni del modem, e indicava di andare a impostare il rilevamento automatico dell'ip. Ho provato sia a impostarlo così, sia a impostarlo manualmente, ma non è cambiato nulla.
Una cosa che però mi ha sorpeso è che quando ho collegato la mia Xbox 360, ha dato un errore con scritto di attivare l'UPnP o di aprire una certa porta a causa di un NAT. Sarà quella la causa?
Vi prego, sto impazzendo da 3 giorni, aiutatemi.

Inviato con il mio HUAWEI P9 Lite

EDIT
mi sono scordato di dire che l'Xbox, anche se da quell'errore, è connessa a internet ed è possibile scaricare.
Ed inoltre il mio pc ha windows 8.1
 
Il PC che scheda di rete ha?
Come tenti la connessione, USB, wireless, LAN?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con LAN funziona, ma a me interessa con WIFi. Aspetta un attimo che ti dico la scheda rete

Inviato con il mio HUAWEI P9 Lite

EDIT
Ha una Broadcom 802.11n
 
Quindi la rete viene rilevata dalla scheda di rete, l'hai selezionata e impostato la psw della wifi?
 
Si, ma non riceve segnale... ho provato a montare momentaneamente una scheda WiFi USB e funziona, quindi direi che è la scheda... ho provato ad aggiornare i driver ma niente... cosa faccio?

Inviato con il mio HUAWEI P9 Lite
 
Per prima cosa disinstalla la scheda di rete e verifica se hai una Broadcom.
  1. Apri il Gestione dispositivi:
    Windows XP *: avvio > Pannello di controllo > sistema > Hardware
    Windows 7 *: Start > Pannello di controllo > sistema e manutenzione > sistema
    Windows® 10 e Windows 8 * / 8.1 *: fare doppio clic su Start > Gestione dispositivi
  2. Fare doppio clic su schede di rete per espandere la sezione.
  3. Fare doppio clic su scheda di rete Intel® Wi-Fi e selezionare proprietà.
  4. Fare clic sulla scheda Driver .
  5. Fare clic su Disinstalla.
Poi riavvia il pc e apri CCleaner e fai una scansione approfondita del registro, riparando eventuali errori e pulizia completa dell'HDD.
Riavvia PC.
Scarica e installa il driver della tua scheda di rete
windows 8.1 64 bit
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ah e ti consiglio di aggiornare anche il BIOS della scheda madre
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Driver disinstallato, pulizia con CCleaner, driver reinstallato e BIOS aggiornato. Vado a mettere la password del wifi ed a aprire google, all'inizio sembrava che funzionava, infatti il solito cerchio che gira era blu, e non risultava illimitato, carica e si blocca... lo stesso errore di prima. Infatti è ricomparso il solito triangolino... che sia il modem?

Inviato con il mio HUAWEI P9 Lite


EDIT
Dopo svariati minuti il triangolino è sparito. Quindi ho riaperto Google Chrome. Errore. Prima Impossibile raggiungere il sito, subito dopo Connessione Internet Assente.
 
Ultima modifica:
Per sapere se il driver è pienamente compatibile.
A questo punto, così mi viene da pensare che la scheda di rete wifi abbia qualche "fisico".
 
Ok, quindi proverò a smontarla e rimontarla...

Inviato con il mio HUAWEI P9 Lite
 
Magari puoi provare a collegare la scheda di rete ad un altro PC e vedere se funziona.
Oppure più semplicemente formattare il tuo attuale PC in modo tale da verificare al 100% se si tratta di un problema software o hardware.
Nel caso non potessi formattare, puoi installare Windows in virtualbox così senza toccare quello attuale, le soluzioni sono svariate, basta solo un pò di immaginazione :P.
 
Ok, su gli altri computer si collega, quindi è il pc. Su virtual box funziona. Altre schede funzionano sullo stesso. Quindi reinstallerò Windows

Inviato con il mio HUAWEI P9 Lite