Domanda Pc per minecraft

xYuuki

Nuovo utente
Autore del topic
1 Settembre 2014
26
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti non so dove dovrei mettere questo posta ma vabbè semmai switchatemi il post,

Dunque passando a noi,Ho trovato questo pc su ebay e mi chiedevo se fosse in grado di Reggere minecraft con tutto al massimo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E vorrei sapere se è buono (Poiché ho visto delle cose al quanto ottime non essendo un vero esperto non ne sono certo).

Up: (Ne ho appena trovato un altro ditemi se è decisamente migliore di quello che ho trovato su ebay)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riporto cioè che è nella descrizione e nel titolo

PC DESKTOP GAMING QUAD CORE A10 6790K 4.3GHz HD+/RAM 8GB/HD 1TB/DOCKING COMPLETO
Codice Prodotto: A10 6790K BI-TURBO
PC COMPLETO ASSEMBLATO
(VIENE INSTALLATO DAL NOSTRO TECNICO)

IL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 7 o WINDOWS 8,1 DI PROVA,VIENE INSTALLATO PER VERIFICARE IL PERFETTO FUNZIONAMENTO DEL PC.
(PRONTO ALL'UTILIZZO, COMPLETO)



POTETE USARE IL PC ANCHE IN RISOLUZIONE 4K (SE AVERTE UN MONITOR CHE LO SUPPORTA)



COMPONENTI MODELLO
Case ITEK GAMING BI-TURBO (USB 2.0 3.0 ,HDD SSD,AUDIO, DOCKING STATION)
Alimentatore 600 WATT VENTOLA 12CM
Processore AMD A10 6790K 4,3 GHZ QUAD CORE
Scheda Madre FM2A78M-HD+ R2.0 (HDMI,VGA,DVI,2.0,3.0, HD)
Memoria Ram DDR3 4GB 1600MHZ (CRUCIAL,KINGSTONE)
Hard Disk INTERNO 3,5 1TB (SEAGATE, WD, TOSHIBA)
Scheda Video Integrated AMD Radeon™ HD8670D
Scheda Audio 5.1 CH HD Audio (Realtek ALC662 Audio Codec), ELNA Audio Caps
Unità Ottica MASTERIZZATORE LETTORE INTERNO LG DVD/CD

Come vediamo benissimo il case è tamarro e figo, ammettiamolo, anche se il materiale è discreto ma diciamo buono. Per l'alimentatore già abbiamo una piccola pecca, non viene specificato modello/produttore e il che mi fa pensare che installino una cinesata da quattro soldi. Il processore va bene per minecraft, non pensare che i dettagli massimi siano quelli grafici perchè minecraft necessita di molta potenza di calcolo quindi del processore, di conseguenza reggerai benissimo i "dettagli grafici" al massimo. La scheda video è una integrata e se la cava egregiamente. Come ultima cosa ci tengo a precisare che con questa combo faticherai tra non molto a reggere i giochi in uscita se non già alcuni usciti nel mercato. La scheda madre è una asrock secondo il modello e per la fascia di processori FM2 va più che bene. Per la RAM c'è qualche piccola incongruenza tra titolo e tabella delle specifiche tecniche, dovresti parlare col venditore per chiarire se sono 4gb o 8gb. L'Hard Disk ti consiglierei il Western Digital che oltre a essere il più elogiato, per esperienza non ho mai avuto problemi al contrario di Toshiba. Per quanto riguarda Seagate, è una buona alternativa. Beh, il masterizzatore è un masterizzatore cosi a caso, io neanche lo tengo attualmente.
Ho cercato di ricreare frettolosamente la configurazione su Amazon, shop a caso, con un alimentatore di egregia fattura:
rNdMHPS.png
 
Re: Pc Da gaming

Salve a tutti non so dove dovrei mettere questo posta ma vabbè semmai switchatemi il post,

Dunque passando a noi,Ho trovato questo pc su ebay e mi chiedevo se fosse in grado di Reggere minecraft con tutto al massimo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E vorrei sapere se è buono (Poiché ho visto delle cose al quanto ottime non essendo un vero esperto non ne sono certo).

Per minecraft ti va bene, ma sia chiaro: solo quello!
Il semplice fatto che si tratti di un APU (CPU + GPU assieme) non è assolutamente un fattore di garanzia siccome questi sono pensati solo per sistemi che necessitano di bassi consumi e prestazioni grafiche decenti tralasciando la potenza di calcolo CPU la quale non troppo elevata...

È un computer pessimo per giocare ma se devi farci girare solo minecraft ti va bene, a parer mio comunque sono soldi buttati.

Comunque rinomino.
 
Ultima modifica:
Secondo me andrebbe meglio mettere un i5 e lasciare la scheda grafica integrata, almeno per il momento, risparmiando magari sul case, ed aggiungendo un SSD da almeno 128GB! :emoji_slight_smile:
 
Dovresti assemblarlo tu se vuoi un buon computer o farlo assemblare a qualcuno che ci sa fare..
Serve un i5 ed un SSD + HDD.. Inoltre quella licenza di Windows è Dell OEM, per cui potresti avere non pochi problemi ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Calcola che se vuoi utilizzare minecraft devi avere una ram e un processore buono, solo questo.
Puoi prendere anche un i3 e 8 gb di ram.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person