PC PIU' AFFATICATO...

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, vi pongo questa domanda visto che il mio PC fisso mi da problemi dopo che quel tecnico di merda me l'ha riparato...
Verso novembre circa i miei hanno portato senza permesso il mio PC fisso a riparare, è un HP del 2012, montava Windows 7 sopra e andava non posso dire granchè ma si comportava bene, però non è da gaming, prima non montava niente di speciale, era un semplice PC da ufficio, poi il tecnino mi formattò tutto ovviamente e mi installo il fottutissimo windows 10 falso...ma mi trovo molto bene con Windows 10 PRO, mi ha installato pure una scheda nvdia che però fa schifo al cazzo e regge a malapena Gta IV poi non ha cambiato più niente...prima non faceva rumori eccetera, la CPU era sempre buona, poi dopo un paio di settimane la ventola della CPU ha iniziato a fare un bordello e tutt'ora lo fa, prima era fresco ora fa un caldo boia e tipo a volte mi si spegne così a cazzo di cane, ma il problema è che lo fa da fottuttissimi mesi sto problema, ventola sempre al massimo,PC che lagga tutto e CPU sempre intorno al 70-90%...
Non riesco neanche a formattare perché ho molti file da salvare che non so dove mettere visto che non ho pennette e altri PC disponibili...le caratteristiche che io so sono queste:
RAM: 6 GB
ROM: 400 GB
Processore: Intel(R) Core(TM) i3-2120 CPU @ 3.30GHz 3.30 GHz
Tipo di sistema: 64 Bit (prima della formattazione era 32 bit)
Scheda video: NVIDIA Quadro FX 580

Se mi potete dare dei consigli per favore...grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Probabilmente la parte termica del computer è andata. È un fisso?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Ciao!

Beh, mettere Windows 10 su un pc di 5 anni fa non è una delle scelte migliori, soprattutto con tali caratteristiche tecniche; come vedi ha subito tantissimi rallentamenti, dovuti sicuramente al SO. L'unico metodo credo sia farti fare il downgrade a Windows 7 32 bit dal tuo tecnico, così ti fai salvare tutti i dati direttamente da lui. Magari chiedi anche informazioni al tecnico stesso riguardo l'accaduto. Un saluto!
 
Mi è successa la stessa cosa.
Succede quando si mettono sistemi operativi recenti su hardware vecchi.