Domanda PC portatile 500€ in negozio fisico

Frosters

Utente Senior
Autore del topic
19 Novembre 2013
1.578
44
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,ho deciso di comprare un nuovo computer portatile per mio fratello.

Lui lo usa per: Programmare (Va in 4 dell'ITIS), stabilizza ed edita video (Perchè ha la passione per il videomaking) e studio, e nel tempo libero gioca anche a minecraft

Budget: non oltre i 500€
Vorrei però comprarlo in uno store fisico (Euronics,unieuro,ecc.) @Michelinu
 
Ultima modifica:
Re: PC portatile

Budget davvero troppo basso per editing video..
Da MediaWorld entro il 20 dicembre trovi a 479€ un Acer E5-571G-562B, mentre entro domani 13 da Unieuro trovi a 499,99€ un HP G 15-ac154nl.
Per quanto riguarda le altre promozioni dovresti vedere te in base alla negozio a te più vicino in quanto ogni punto vendita ha offerte differenti, e noi non abbiamo altre informazioni per quanto riguarda la tua posizione ;)

Comunque ho modificato un po' il titolo!


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Re: PC portatile

Budget davvero troppo basso per editing video..
Da MediaWorld entro il 20 dicembre trovi a 479€ un Acer E5-571G-562B, mentre entro domani 13 da Unieuro trovi a 499,99€ un HP G 15-ac154nl.
Per quanto riguarda le altre promozioni dovresti vedere te in base alla negozio a te più vicino in quanto ogni punto vendita ha offerte differenti, e noi non abbiamo altre informazioni per quanto riguarda la tua posizione ;)

Comunque ho modificato un po' il titolo!



Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Forse hai ragione il budget è un pochino basso..Però a casa ho anche un PC assemblato quindi il video editing lo può fare tranquillamente lì.
Un altra domanda, come posso distinguere un PC buoni per il video editing o gaming o per qualsiasi altre cose da uno che è scarso per quel tipo di cose?
 
Ultima modifica:
Sì, ovviamente! I modelli che ti ho indicati sono quelli che piu rientrano nel tuo budget di due catene commerciali i cui volantini sono nazionali.. Per gli altri, come già indicato, devi verificare te (online o recanditi al punto vendita) sul volantino cosa trovi :emoji_slight_smile:
 
Un altra domanda, come posso distinguere un PC buoni per il video editing o gaming o per qualsiasi altre cose da uno che è scarso per quel tipo di cose?
 
Di base entrambi devono avere un processore Intel, almeno un i5. Per quanto riguarda il video editing dipende a che livelli; per il gaming è sicuramente consigliata una Nvidia GTX, per l'editing ad alti livelli una AMD Quadro ma si parla di una scheda video desktop :emoji_slight_smile:
Per quella fascia di prezzo fondamentalmente l'importante è che ci sia un i5 e che la risoluzione non sia troppo bassa ;)
É comunque consigliato un SSD (da almeno 128GB), ma ahimè pochi PC portatili ne hanno uno di serie!
 
Ciao,
inizio rispondendo alla tua domanda, ciò che cerchi è appunto un notebook con un tetto massimo di 500 euro, considerando che con questa fascia di prezzo (400/500) si trovino notebook di fascia media, spulciando fra le varie riviste (quelle che normalmente ti arrivano a casa) ho visto alcuni modelli interessanti e con buona relazione tra prezzo e prestazioni (anche se, i notebook non sono indicati per il gaming, a parte alcuni modelli che costano un occhio della testa come gli alienware e alcuni Dell)
Ho trovato interessante questo Asus da Unieuro, anche se in genere preferisco gli HP per quanto riguarda i notebook

ASUS F554LD-XX618H

Le caratteristiche sono discrete, infatti come CPU monta un i3 di 4^ g dual core (o in alternativa quello che monta un i5) 2 GHz ed una GPU Nvidia GT 820M con 1 Gb DDR3 dedicata, inoltre ha 4Gb di RAM DDR3, diciamo che nel volantino c'era scritto che fosse un notebook "ideale per il gaming" ma ovviamente pur di venderlo scriverebbero che sia stato fabbricato da Bergoglio, in ogni caso, questo è quello che maggiormente mi ha stuzzicato l'idea di un possibile acquisto per natale da usare al fianco del mio macbook (per alcune funzioni devo avviare windows in macchina virtuale o creare un dualboot ed è un po' macchinoso il primo ed il secondo improbabile perché dovrei lavorare con entrambi contemporaneamente)
Il prezzo è di 450 euro, con gli sconti natalizi.

AGGIORNO: Prezzo Euronics 400 euro.
 
Ultima modifica:
Come indicato sopra, catene di vendita come Euronics e Trony hanno dei volantini specifici per differenti regioni/punti vendita, per cui non ha senso consigliare all'utente un computer se l'offerta non è valida nel suo punto vendita ;)
Per individuare le offerte a lui accessibili per questo tipo di punti vendita è necessario conoscere infatti lo specifico comune di residenza dell'utente!

Inoltre quel computer da te consigliato è molto scarso come specifiche, in quanto ha un i3 di vecchia generazione, mentre a 500€ in alcuni punti vendita si trovano computer con degli i5 nettamente migliori a quell'i3 e spesso con GPU dedicate da 2GB di RAM
 
Ultima modifica:
Come indicato sopra, catene di vendita come Euronics e Trony hanno dei volantini specifici per differenti regioni/punti vendita, per cui non ha senso consigliare all'utente un computer se l'offerta non è valida nel suo punto vendita ;)
Per individuare le offerte a lui accessibili per questo tipo di punti vendita è necessario conoscere infatti lo specifico comune di residenza dell'utente!

Inoltre quel computer da te consigliato è molto scarso come specifiche, in quanto ha un i3 di vecchia generazione, mentre a 500€ in alcuni punti vendita si trovano computer con degli i5 nettamente migliori a quell'i3 e spesso con GPU dedicate da 2GB di RAM

Se leggi bene, c'è anche la versione con i5 e specifiche diverse, aggiungerei inoltre che il prezzo è di 399€, risparmio di 100€ e per un uso comune va abbastanza bene e costa relativamente poco, non a caso ho detto che prezzo/prestazioni ed aggiungerei brand sono discreti ;)
L'utente ha chiesto un consiglio ed io ho espresso un mio parere, ed onestamente 100€ in più nel wallet ora come ora fanno comodo a tutti
 
Tenendo conto che un computer non si cambia ogni anno, visto che già il budget non è alto, meglio spendere 100€ ora che doverne spendere altri 500€ tra qualche anno per farsi un computer nuovo ;)

100€ in più, 100€ in meno, per me, non fanno alcuna differenza.

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Non andando in OT, non possiamo fare i conti in tasca alle persone, ho dato un idea di una soluzione più economica e di tutto rispetto, aspetto il comune di residenza per dare un ulteriore consiglio all'acquisto in uno dei CC della sua zona
 
Non andando in OT, non possiamo fare i conti in tasca alle persone, ho dato un idea di una soluzione più economica e di tutto rispetto, aspetto il comune di residenza per dare un ulteriore consiglio all'acquisto in uno dei CC della sua zona

Ciao io abito a PISA
 
Potresti dirci più precisamente il CAP in modo da trovare il punto vendita più vicino a te? In provincia di Pisa sono presenti differenti punti vendita, e la maggior parte ha differenti promozioni!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Il cap di dove abito io è: 56121
se vuoi ti posso dare il cap di "MediaWorld,Euronica,Trony e Unieuro".

E comunque il portatile deve essere principalmente per Programmazione e Hacking, però scaricherà anche Adobe Premiere,After effects e Photoshop
 
Euronics non ha niente di interessante a quella fascia di prezzo. Trono invece, fino al 27/12, offre HP 15-AC087NL a 479,99€

Tra tutte le offerte di questi 4 punti vendita la più interessante certamente é questa di Trony ;)


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Ma non ti è possibile ordinarlo online? magari fai il pagamento in contrassegno, cioè quando arriva il corriere gli dai i soldi, mi pare la stessa cosa. :emoji_slight_smile: