Domanda PC

A1lfr3d0

Nuovo utente
Autore del topic
19 Aprile 2017
6
26
Miglior risposta
0
Salve, ho un pc, che non va molto bene, volevo sapere se qualcuno tra di voi che se ne intende può dirmi cosa cambiare per rendere un pc decente.

Portatile Acer:

Windows: 10
Processore: AMD E-300 APU with Radeon(tm) HD Graphics 1.30 GHz
RAM: 4,00 GB
Sistema: 64 Bit

Per altre informazioni non esitate a chiedere,
Non so se è la sezione giusta, chiedo scusa se non lo è.
Grazie in anticipo. :emoji_slight_smile:
 
Su un pc portatile puoi fare poco e niente; se proprio necessiti di un pc nuovo, ti consiglio un fisso, in quanto puoi scegliere te stesso i componenti da utilizzare in base all'uso che ne fai ovviamente ( Editing, Gaming, Lavoro ecc.. )
 
Concordo con Uthòpia, aumentare le prestazioni di un computer portatile è altamente sconsigliato. Addirittura, tentare di riparare un componente (come ad esempio il monitor) di un portatile è un'operazione sconsigliata da molti, andare a modificarlo solo per aumentarne le prestazioni lo è ancora di più... Quindi si, se cerchi un computer più performante, o punti su un fisso (che quindi è altamente personalizzabile) pre-assemblato (ATTENTO ALLA GARANZIA) oppure te lo assembli tu. Se hai proprio bisogno di un portatile di sconsiglio di scendere sotto un i5, punta su 8gb di ram (non più di 8 perché per un portatile, ma anche per un fisso, molta ram andrebbe sprecata) e ad una scheda video abbastanza decente. Altrimenti se vorresti passare ad un fisso hai molte possibilità. Ti consiglierei ram da 8gb, una scheda video ad esempio MSI GeForce GTX 1080 e un processore i7.
Ovviamente parliamo di prodotti che non badano a spese. Se hai dei limiti faccelo sapere. :emoji_slight_smile:
 
Concordo con Uthòpia, aumentare le prestazioni di un computer portatile è altamente sconsigliato. Addirittura, tentare di riparare un componente (come ad esempio il monitor) di un portatile è un'operazione sconsigliata da molti, andare a modificarlo solo per aumentarne le prestazioni lo è ancora di più... Quindi si, se cerchi un computer più performante, o punti su un fisso (che quindi è altamente personalizzabile) pre-assemblato (ATTENTO ALLA GARANZIA) oppure te lo assembli tu. Se hai proprio bisogno di un portatile di sconsiglio di scendere sotto un i5, punta su 8gb di ram (non più di 8 perché per un portatile, ma anche per un fisso, molta ram andrebbe sprecata) e ad una scheda video abbastanza decente. Altrimenti se vorresti passare ad un fisso hai molte possibilità. Ti consiglierei ram da 8gb, una scheda video ad esempio MSI GeForce GTX 1080 e un processore i7.
Ovviamente parliamo di prodotti che non badano a spese. Se hai dei limiti faccelo sapere. :emoji_slight_smile:

Eh si, non vorrei spenderci parecchio, siccome sto pensando al fisso, eh ho visto che i prodotti che mi dici, costano un po troppo, mi potresti consiglia prodotti un po meno costosi? tieni presente che il pc, lo utilizzo per navigare in internet acquistare prodotti ect.. principalmente stare su internet, ma senza dovere aspettare mezz ora, e che i blocchi il pc
 
Approssimativamente quanto potresti spendere per un nuovo pc?
 
Semmai e mi consigli se pezzi, economici per assemblare il pc fisso poi vedo io
 
È necessario sapere un budget così lo prendo come riferimento nella scelta dei componenti. Poco potrebbe essere 400 euro come lo potrebbe essere anche 700.
 
Con 200 euro si può fare realmente poco. Ti lascio questa configurazione:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ovviamente è un pc con prestazione minime, quindi non puoi pretendere grandi cose. Per navigare online e fare acquisti va più che bene.
 
Con 200€ non ci fai nulla, poi dipende dai tuoi usi ma con 200€ semplice navigazione.....
sposto.