Penarium

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/307590/header.jpg?t=1442993882[/COVER]
Nome
Penarium
Scheda generale
Genere: Azione, platform
Piattaforma: PC, Playstation, XOne
Multiplayer: Si
Pegi: 7
Scheda tecnica
Sviluppo: Self Made Miracle
Pubblicazione: Team17
Game play
Cos'è Penarium? Non è altro che un platform 2D con grafica retrò a 8bit, basato sopratutto su precisione, concentrazione e reattività perchè è pieno di trucchi per uccidere il nostro giocatore. Lo scopo del gioco sarà quello di schivare l'infinità di trappole all'interno dell'arena.
Grafica
La grafica, come detto in precedenza, è un 2D a 8bit quindi non presenta grandi effetti grafici, dopotutto il fulcro del gioco è il gameplay in sè, tuttavia riesce comunque a impressionarti tramite effetti speciali ed esplosioni. L'ambientazione è quella di un circo quindi molti degli elementi grafici che troveremo saranno relativi al paesaggio.
Trailer
[video=youtube;Ie6P2fMiV-o]https://www.youtube.com/watch?v=Ie6P2fMiV-o[/video]
Audio
Le musiche non sono niente di speciale in questo genere di giochi poi rovinerebbero il gameplay, troveremo però degli ottimi effetti sonori durante le esplosioni o le attivazioni delle trappole, ci saranno comunque gli effetti dell'ambientazione quindi tutti i suoni che si possono trovare in un circo.
Commento
A primo impatto sembra un gioco semplice e banale, ma andando avanti ti accorgerai di quante volte dovrai morire per poter capire le posizioni delle trappole e il momento in cui schivarle. Alla lunga è ripetitivo infatti non si tratta di un titolo che ti tiene incollato per ore allo schermo, però è ottimo per passare un pò di tempo.
Voti
Grafica: 7
Giocabilità: 7
Audio: 7
Longevità: 7
Voto finale
7