Perché mi fa questa domanda?

Luce.

Nuovo utente
Autore del topic
2 Giugno 2017
6
7
Miglior risposta
0
Salve :emoji_slight_smile: mi piacrebbe un vostro parere su questa cosa :emoji_slight_smile:

(Vi prego, scusate, la mia capacità di sintesi è vergognosa).
Da aprile esco con un ragazzo, compagno di università, ma abbiamo iniziato a frequentarci diciamo ufficialmente a maggio, in quanto lui prima era fidanzato (da 2 anni, le cose con la ex non andavano alla grande e dice che l’avermi conosciuta ha accelerato il fatto di lasciarla).
Lui dice di voler prendere le cose con calma ora, cioè frequentarci senza essere ancora insieme (che poi non ho mai capito quella gran differenza, anche perché alla fine facciamo le cose che fanno le coppie..). Mi pare di ricordare che lui abbia detto “voglio prima capire se sei la ragazza per me”.

Lui è (o almeno, fino a poco tempo fa lo era) molto insicuro di una cosa.
In pratica l’anno scorso ero innamorata persa di un altro ragazzo, ma era una cosa a senso unico e lui mi aveva comunque educatamente rifiutata. Però io c’ero rimasta comunque molto male e così fino a febbraio, quando lui è partito per l’Erasmus (e torna a fine giugno).
L’attuale ragazzo spesso mi ha chiesto dell’altro (tipo “ma ti piace ancora?”, “cosa farai quando torna?”, “e se lui un giorno ti volesse?”).
Io lo ho rassicurato che ormai è un capitolo chiuso ma l’attuale ragazzo si fa ancora dei problemi (anche perché è molto insicuro di sé stesso e del suo aspetto).

A causa di tale insicurezza, ho notato che spesso, quando l’attuale ragazzo mi deve dire qualcosa che riguarda la sfera sentimentale (es: mi manchi) aspetta di vedere la mia reazione. Come a voler accertarsi che io sento la stessa cosa prima di sbilanciarsi.
Uno potrebbe pensare che non è molto interessato, ma poi a gesti dimostra tutt'altro, ovvero palesa comunque il suo interesse.

E in particolare, è già la seconda volta che, in momenti di tenerezza, mi chiede “non è che ti stai innamorando di me?”. Non gli ho mai dato una risposta precisa perché non la so ancora. Gli ho detto una volta che le basi per innamorarmi ci sono (e detto tra noi probabilmente sta succedendo), ma voglio esserne certa, mi pare il minimo.

Non so, perché secondi voi insiste su questa cosa?
Vuole essere certo che non penso più all’altro prima di sbilanciarsi troppo? O boh, dite che è confuso di ciò che prova?
Escludo il fatto che lui voglia solo divertirsi con me, comunque.

Grazie a tutti!
 
Premetto che non conosco né te né i ragazzi in questione, mi baso semplicemente sul tuo racconto.

Penso che il ragazzo che frequenti adesso abbia considerato l'ipotesi di essere innamorato/innamorarsi di te ma vuole aspettare a dirtelo dichiaratamente, per capire se sarà eventualmente ricambiato e sapere il tuo parere.
 
  • Like
Reactions: Luce.
Che segno è? Spesso i segni zodiacali possono dare dei suggerimenti/dritte; non che io creda letteralmente all'oroscopo sia chiaro! Ma ad esempio leggendo le caratteristiche del mio segno zodiacale mi ritrovo molto in quello che c'è scritto.
 
  • Like
Reactions: Luce.
Grazie a tutti :emoji_slight_smile:

Non ci credo molto nemmeno io Universal, comunque è del segno dei Pesci ^^
 
  • Like
Reactions: Bonanina