Domanda Perché Sciax2?

Tapatalk

Utente Esperto
Autore del topic
28 Agosto 2013
1.315
83
Miglior risposta
3
Salve a tutti. Ultimamente mi è tornata voglia di appestare questa community con i miei topic :emoji_relieved:. Scherzi a parte, stavo guardando le mie vecchie discussioni, e ne ho fatte di molto inutili, cavolo. Se ripenso a quello che scrivevo mi viene da prendermi in giro da solo :emoji_sweat_smile:

Lasciando perdere le stupidaggini: solo ultimamente mi è saltata in testa una domanda, che penso si facciano tutti al primo accesso su questo forum.
Perché Sciax2?
Mi spiego: perché il forum si chiama Sciax2? Da cosa deriva questo nome?
In secondo luogo, rigiro la domanda: perché Sciax2? Perché proprio 2 e magari non Sciax1, o solo Sciax?

Magari i più veterani sapranno rispondermi. Ho provato a cercare nel forum e su google, ma non credo qualcuno abbia già fatto questa domanda, in caso: mea culpa.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e attendo risposte serie, e magari attendibili, anche se le stupidaggini (purché divertenti) sono ben accette, magari seguite, poi, da una risposta più logica.

Ma quanto parlo? :emoji_anguished: BASTA!
A voi la tastiera!
 
  • Like
Reactions: Cosimo Celeste
Buona sera,

La ragione denominativa Unitamente al vecchio stile di scrittura abbreviata poiché il fondatore si chiama Federico Sciascia (Scia x 2)
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Per essere ancora più precisi, per quello che ti ha detto #Vincè, proprio perché si chiama Federico Sciascia il nome si dovrebbe pronunciare: Sciaperdue.
 
Ma pensa te...
Chissà cosa mi andavo a immaginare tra acronimi e magari un primo forum chiamato solo Sciax. Grazie mille ?
Almeno posso dire di sapere un pezzo di storia del forum.
 
Ultima modifica: