Problema Permesso accesso rimosso a VPS

RenSK

Nuovo utente
Autore del topic
25 Gennaio 2020
5
7
Miglior risposta
0
Salve non sono sicuro che sia la sezione giusta al 100%
Comunque, da 2 giorni ho il problema che cercando di loggare sul VPS acquistato (hostera) tramite Connessione remoto desktop di windows mi dice devo avere i diritti di administrator per accedere e che i diritti potrebbero essere stato rimossi. Il realtà non ho toccato niente riguardo a impostazioni l'unica cosa che ho fatto è stato navigare su firefox dal vps.
Il problema, ho letto che posso aggiungere i diritti all'utente ma per poterlo fare devo entrare... un paradosso ho sempre usato 1 solo utente fin dall'inizio quindi pensavo fosse quello l'amministratore invece pare di no.
Avete consigli su come potrei fare?
Ho provato a loggare tramite "administrator" utilizzando le password standard quali "administrator" "admin" "password" ma niente.

grazie in anticipo per l'aiuto
 
Dunque... Se non ricordo male in windows 7 e 10 I permessi di amministratore sono disattivati di default. Per abilitarli devi aprire il prompt dei comandi come amministratore, digitare
net user administrator /active:yes
e premere invio
 
Dunque... Se non ricordo male in windows 7 e 10 I permessi di amministratore sono disattivati di default. Per abilitarli devi aprire il prompt dei comandi come amministratore, digitare
net user administrator /active:yes
e premere invio
Ma questo commando però non ha effetto soltanto sul mio PC?
Ho provato ora sul Vps mi da' lo stesso messaggio. Teoricamente dovrei fare quel comando dopo essere entrato nell'utente all'interno del server no?
 
Il punto è che dato che non riesco ad entrare non so come potrei far girare quel comando...
Non ho nessun altro utente se non il solito che utilizzavo