• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida PHP 7, scopriamo insieme le novità!

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
Non molti utenti ancora conoscono PHP5, che già siamo arrivati alla versione 7 a confermarlo vi è il recente rilascio della versione Alpha di PHP 7; l’ultimo aggiornamento stabile in ordine di tempo del noto linguaggio Open Source per lo scripting server side è stato PHP 5.6 seguito da alcuni upgrade minori, quindi quale è stato il motivo di questo passaggio diretto alla release numero 7? Le ragioni alla base di tale scelta andrebbero ricercate proprio nelle features che gli sviluppatori del progetto avevano intenzione di introdurre in PHP 6. Stesso discorso per quanto riguarda PHP 5.7; PHPNG (PHP New Generation), che è alla base di PHP 7, era stato interpretato inizialmente come un’alpha di quest’ultima, ma il lavoro svolto sia in termini di integrazione di features addizionali che per quanto riguarda le performances, avrebbe convinto gli sviluppatori a lanciare una nuova major release.

Principali novità:​


Successivamente cercherò di spiegare e introdurre queste principali novità.

Alla prossima
:bye:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh anche io avevo letto qualcosa... alcune modifiche sono solo nella forma in cui puoi scrivere le cose, altre vere e proprie cose che mancavano prese in prestito da altri linguaggi... vedi le classi anonime e la gestione dei fatal error che a me sa molto di Java, oppure il suggerimento dei tipi ritornati che è identico a Scala.