• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [PHP]Creare una pagina di profilo utente

DjRmx

Utente Medio
Autore del topic
4 Giugno 2011
105
0
Miglior risposta
0
ATTENZIONE!: Il codice che vi mostro l'ho scritto io ma è soggetto a copyright. Tutti i diritti sono riservati, potete modificare un massimo di 13 righe di codice e lasciare i commenti relativi al copyright.






Ciao a tutti, oggi vi mostro come creare una pagina di profilo utente.

PAGINA PROFILO UTENTE

Questo è il codice (che spiego sotto) da inserire in MySql:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Abbiamo creato una tabella, che contiene:

1)Id (auto incrementale)
2)Username
3)Password
5)Nome
6)Cognome
7)Messaggio personale (msg_pers)
8)Skype
10)Professione

Adesso create la pagina profile.php , il codice è questo (è commentato):
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non ha senso, prima prelevi l' username con qualche controllo di sicurezza, poi lo prelevi di nuovo senza sicurezza? Mettici un addslashes e htmlspecialchars.

Per quanto riguarda il prelevamento dei dati, fai prima a fare (e qua nota che hai messo come tabella "utenti", mentre si chiama "membri"):

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

così, per ottenere i dati basterà fare $datiUtente['NOME CAMPO'];

Infine, l' ultimo consiglio è di togliere tutti quegli echo, ma di chiudere PHP, scrivere e riaprirlo poi.

Per capirci:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Gli echo rallentano il caricamento della pagina appesantendola, ho rimosso la foto e la residenza, dato che non erano stati dichiarati e non c'è nessun campo apposito nel database.
 
buongiorno a tutti scusate l'intromissione mi sono appena iscritto perchè ho letto l'argomento per creare una pagina profilo utente, cercando un modo che mi facesse visualizzare i dati del profilo degli utenti che si registrano ad un sito che ho creato. Mi spiego meglio inizio a dire che di programmazione non sono ferrato infatti il sito che ho creato e stato fatto con un programma molto diffuso che è il websitex5. Uso l'ultima versione la 13 e per chi non sa nulla o quasi di programmazione va bene perchè ti mette a disposizione parecchie cose tra cui la possibilità di creare un'area riservata. Sul sito che ho creato ho messo la registrazione automatica dove gli utenti che si registrano (i dati vengono salvati in un database mysql) possono inserire la username e la password per accedere ad una pagina dove trovano un link che li porta ad un'altra pagina per completare la registrazione dove ho inserito un modulo email con diversi campi da compilare il tutto viene nuovamente inviato ad un'altra tabella del database. adesso mi chiedono la possibilità di poter vedere un'area con i dati creati dall'utente, ma non so proprio come realizzare questa parte. Qualcuno di voi ha un suggerimento o la soluzione? Grazie
 
buongiorno a tutti scusate l'intromissione mi sono appena iscritto perchè ho letto l'argomento per creare una pagina profilo utente, cercando un modo che mi facesse visualizzare i dati del profilo degli utenti che si registrano ad un sito che ho creato. Mi spiego meglio inizio a dire che di programmazione non sono ferrato infatti il sito che ho creato e stato fatto con un programma molto diffuso che è il websitex5. Uso l'ultima versione la 13 e per chi non sa nulla o quasi di programmazione va bene perchè ti mette a disposizione parecchie cose tra cui la possibilità di creare un'area riservata. Sul sito che ho creato ho messo la registrazione automatica dove gli utenti che si registrano (i dati vengono salvati in un database mysql) possono inserire la username e la password per accedere ad una pagina dove trovano un link che li porta ad un'altra pagina per completare la registrazione dove ho inserito un modulo email con diversi campi da compilare il tutto viene nuovamente inviato ad un'altra tabella del database. adesso mi chiedono la possibilità di poter vedere un'area con i dati creati dall'utente, ma non so proprio come realizzare questa parte. Qualcuno di voi ha un suggerimento o la soluzione? Grazie
Non conosco il programma da te citato quindi non so dirti se ha qualche opzione che te la crea già pronta (come hai fatto per il login, mi pare di capire). Con il php io farei una pagina tipo usercp.php che controlla se l'utente è loggato e poi ne carichi i dati desiderati tramite una query sql e poi li stampa a video sulla pagina.

Ti consiglio di aprire un topic tuo sia perché così si può parlare meglio del tuo problema sia perché questo è datato 2012
 
Non conosco il programma da te citato quindi non so dirti se ha qualche opzione che te la crea già pronta (come hai fatto per il login, mi pare di capire). Con il php io farei una pagina tipo usercp.php che controlla se l'utente è loggato e poi ne carichi i dati desiderati tramite una query sql e poi li stampa a video sulla pagina.

Ti consiglio di aprire un topic tuo sia perché così si può parlare meglio del tuo problema sia perché questo è datato 2012
ok grazie