Piaggio Vespa 50 LX FL 4T 4V

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Modello:
50 LX FL 4T 4V​

Foto:​
28jadg9.jpg

Marca:​
Piaggio.​

Scheda tecnica:​
Numero: cilindri 1
Disposizione cilindri: Orizzontale
Cilindrata:49cc
Tipologia motore :Ciclo Otto- 4 tempi
Numero valvole per cilindro: 4
Potenza kW 3,2
Potenza cv 4,4
Potenza giri/minuti:0
Coppia kgm 0,0
Coppia Nm 0,0
Coppia giri/min: 0
Normativa anti-inquinamento: 2
Tipo cambio: Variatore di velocità
Marce: 0
Lunghezza mm 1755
Larghezza mm 740
Altezza minima sella mm 775
Passo mm 1280
Massa a secco kg 0,00
Capacità serbatoio l8
Pneumatici A - 110/70 11 pollici P - 120/70 10 pollici
Freni anteriori: Disco
Freni posteriori: Tamburo.
Patente minima: AM
Velocità massima: 45 km/h​

Recensione:​
Un brand conosciuto in tutto il mondo, torna a far parlare di sè, con uno scooter innovativo in ogni ambito. E' proprio questa l'essenza della nuova Vespa. Lo scooter si presenta con un design molto semplice ma allo stesso tempo accattivante. E' disponibile in svariati colori, che la rendono accessibile ad un pubblico di ogni genere. Si presenta nelle due motorizzazioni 2tempi e 4tempi. La vera novità sostanziale è nella versione 4tempi, in cui gli ingegneri Piaggio hanno progettato un motore a 4 valvole , che risulta molto più prestante rispetto alla vecchia tipologia di motori a 2 valvole, ma che allo stesso tempo mantiene bassi i consumi rispetto ad un motore 2tempi. La sella è stata completamente rivisitata rispetto alle vecchie edizioni, risultando ottima dal punto di vista ergonomico. E' omologata per il trasporto passeggeri, ma nella pratica, questo risulta complicato visto l'assenza di veri e propri poggiapiedi. Le ruote basse non garantiscono una buona tenuta di strada, soprattutto in curva e sul bagnato. E' lo scooter ideale per chi ama spostarsi nel traffico cittadino con facilità e che predilige i consumi alle prestazioni.​

Voto:​
7​
 
Proprio l'altro giorno stavo guardando il documentario sulla Vespa su National Geographic!
Per me però la Vespa è il vecchio modello con le marce, questo è solo un motorino con la forma di una vespa (a me piace ma, SECONDO ME, non è la Vespa). E sono in tanti a pensarla come me, tanto che nel 2011 hanno pensato di rimettere in commercio il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che era fuori produzione dal 2007.
 
Proprio l'altro giorno stavo guardando il documentario sulla Vespa su National Geographic!
Per me però la Vespa è il vecchio modello con le marce, questo è solo un motorino con la forma di una vespa (a me piace ma, SECONDO ME, non è la Vespa). E sono in tanti a pensarla come me, tanto che nel 2011 hanno pensato di rimettere in commercio il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che era fuori produzione dal 2007.

Io la penso come te..Pensa che la vespa primavera storicamente è sempre stata 125, ora l'hanno fatta anche 50.. Vabbè xD
 
Mio nonno aveva un px, ci andavo sempre a fare i giri con lui da piccolo. :emoji_relieved:


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
La px non si tocca è la migliore .. Questa moderna non mi piace proprio!

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
La px non si tocca è la migliore .. Questa moderna non mi piace proprio!

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Preferisco la vespa 50 special..un colosso mondiale! Ricordo eravamo in comitiva anni fa a Sorrento ,noi con i vari scooter moderni e questo mio amico con una vespa 50 special grigio metallizzato..Una marea di turisti si fermarono ad ammirarla...
 
  • Like
Reactions: 1 person
Preferisco la vespa 50 special..un colosso mondiale! Ricordo eravamo in comitiva anni fa a Sorrento ,noi con i vari scooter moderni e questo mio amico con una vespa 50 special grigio metallizzato..Una marea di turisti si fermarono ad ammirarla...
Ancora meglio la vespa 50 special !
C'ero anch'io al raduno perchè hi una 50 special rossa !

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: