Info Pokémon GO: da Gioco a Lavoro pagato 15 Euro l'ora

#Magnesio

Utente Mitico
Autore del topic
11 Ottobre 2009
6.218
159
Miglior risposta
0
La Pokèmon GO mania è dilagante, sia in Italia sia nel resto del mondo, e non è certo incredibile il fatto che ci siano persone disposte a pagare soldi veri per aumentare di livello all'interno dell'applicazione stessa. Vi sto parlando del sito Pronto Pro, specializzato in offrire preventivi al cliente confrontando l'offerta di 5 professionisti differenti.
All'interno di Pronto Pro sono infatti iniziati a comparire i profili di diversi giocatori, che ricevono le richieste di altri giocatori che, per mancanza di tempo (ma anche solo per avanzare di livello più velocemente), vogliono ingaggiare un vero e proprio "Cacciatore di Pokémon Professionista".

Ma andiamo a capire il funzionamento di domanda e offerta per Pokémon Go, elencando quali siano le richieste più comuni e le possibilità che egli stesso è in grado di offrire, come giocatore di Pokémon Go professionista, ai propri clienti.

Pokemon-Go-Allenatore-1.jpg


Le principali sono:
  • Ricerca di Pokémon, per quantità (maggior numero possibile) oppure per qualità, come ad esempio Pokémon specifici
  • La Schiusura delle Uova (camminando il più possibile)
  • Ricaricare le Risorse (Collezionando Pokeball o Bacche girando per i Pokestop)
  • Conquista di Palestre
  • Conquista di obiettivi in zone geografiche differenti dalla propria (ad esempio chi abita in montagna e voglia obiettivi legati a zone di mare)
  • Gestione Generica Account durante un periodo di vacanza

Tutte queste cose insieme per aumentare di livello più rapidamente.

Il prezzo di queste prestazioni è variabile dal fatto che si utilizzi lo smartphone del cliente oppure quello del Cacciatore, nel qual caso il costo aumenta in funzione dell'utilizzo di una connessione internet a pagamento.

Pokemon-Go-Allenatore-4.jpg


Il sito Pronto Pro, non è gratuito, ma che ha anch'esso un costo. Infatti ad ogni richiesta a cui si risponde si dovrà pagare un gettone, che vanno acquistati sul sito ad un costo variabile (da 2 euro per uno singolo decrescendo per decine di crediti).

Per prendere un preventivo basta andare qui e indicare tutte le richieste da voi cercate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fonte: Vanilla Magazine
 
Ultima modifica:
Mi ricorda molto la frase: "Se non ti piace nessun lavoro, inventalo" cictata in un film :soso:
 
Il bello del gioco è appunto far crescere il proprio "profilo", camminando e andando alla ricerca di svariati pokemon. Con questa tecnica che pian piano sta invadendo il web, sicuramente si perderà lo spirito e l'obiettivo del gioco, rendendolo inutile tra qualche anno.