Priblema con Mac os x Lion

CreeperDj

Utente Medio
Autore del topic
27 Luglio 2013
132
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi volevo chiedervi perchè il mio amico ha un Macbook pro e quando ieri stavami in videochat su facebook il pc si è spento all'improvviso e dato che era bollente sotto il mio amico ha deciso di metterlo alla rovescio sotto il codizionatore per raffreddarlo :trollface: al riavvio faceva bip bip bip e il pc mostrava nello schermo un punto iterrogativo per significare che si fosse rotto qualche driver. Il mio amico lo ha lasciato fermo sotto il condizionatore per mezzora e a quel punto lo ha acceso e il mac lentamente di è acceso ed ha funzionato solo che andava a scatti ogni 2 secondi si bloccava e riprendeva subito e alla fine 10 minuti fa stando in chiamata è successa la stessa cosa il pc si è spento. Secondo voi è normale che cazzo un paga 1800 € per un pc di merda che minecraft nn va manco a 10 fps??? e cmq se qualcuno mi sa aiutare me lo dica gli alzo la reputazione di 50 e gli metto 20 grazie
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

É un mac, non un PC, ed è normale dato che c'è caldo ed il mac si surriscalda. Per minecraft dipende dalla scheda video selezionata, un NetBook fa più di 10 fps quindi quello che dici mi sembra molto strano.

Mac non ha driver, non é uno stupido PC, quel segnale diceva che il mac era troppo caldo e mi sembra strano che non ti sia uscita qualche scritta almeno in inglese..

Comunque questo é un topic che parla di hardware, no software.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Scusa se mi sono espresso male ma io non ho un mac quindi non so bene come funge ma volevo dire che dopo quella schermata una volta riavviato laggava tantissimo si bloccava ogni 2 secondi non è che per caso sai qualcosa?
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Era caldo quindi in parte é normale.. Dovresti stare attento alla superficie in cui lo poggi che magari può condurre calore e se possibile usare una base raffreddante anche se non è che faccia chissà che grande miracolo dato che coi mac non ha tanto effetto rispetto ad un normale PC portatile


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

ok grazie mille
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

É un mac, non un PC, ed è normale dato che c'è caldo ed il mac si surriscalda. Per minecraft dipende dalla scheda video selezionata, un NetBook fa più di 10 fps quindi quello che dici mi sembra molto strano.

Mac non ha driver, non é uno stupido PC, quel segnale diceva che il mac era troppo caldo e mi sembra strano che non ti sia uscita qualche scritta almeno in inglese..

Comunque questo é un topic che parla di hardware, no software.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mmmmh i Mac a quanto io sappia hanno lo stesso hardware di un normale computer. E te lo dico io che ho un MacBook Pro. Con il calore suppongo qualche componente (suppongo qualche banco RAM o qualche componente della CPU si sia danneggiato, quindi non garantendo le prestazioni per la quale è stato progettato, magari se ci riesci a dare più specifiche ti sapremo aiutare meglio.


 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Questo problema successe anche con un mio notebook, che alla fine si spense per eccessiva temp della CPU. E poi non è colpa mia se Apple fa LC da 2000€ e ci mette su la GPU integrata ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Su quelli da 2000 insieme alla GPU integrata cen'é una dedicata, poi dipende sempre dal modello.. É un blocco termico che c'è anche nei PC per prevenire che si danneggi..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Su quelli da 2000 insieme alla GPU integrata cen'é una dedicata, poi dipende sempre dal modello.. É un blocco termico che c'è anche nei PC per prevenire che si danneggi..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Esatto, ma non puoi usare una HD 3000 per uso pesante. Purtroppo gli ingegneri Apple questo non lo capiscono :emoji_relieved:
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

La HD3000 é di due anni fa.. Sui mac dell'anno scorso ci sono le HD4000 e quest'anno le HD5000. I MacBook Pro sono dotati di una scheda video dedicata oltre a quella integrata.. Però un uso di base e magari qualche Game una scheda come la hd4000 può bastare, la hd5000 ancora meglio ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

La HD3000 é di due anni fa.. Sui mac dell'anno scorso ci sono le HD4000 e quest'anno le HD5000. I MacBook Pro sono dotati di una scheda video dedicata oltre a quella integrata.. Però un uso di base e magari qualche Game una scheda come la hd4000 può bastare, la hd5000 ancora meglio ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

La HD 5000 non esiste, casomai con Haswell viene montata la integrata HD 4600. Comunque su ultrabook/notebook trovi GTX 770-M che hanno consumi nella media e velocità mostruose.. ma Apple usa sempre questi stratagemmi. Comunque, in fin dei conti, OS X lo usano solo i professionisti quindi anche una HD 4000 può bastare ^^
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Mah ti stai sbagliando, i MacBook Air 2013 con haswell montano una HD5000 :S
Dipende, io non sono un professionista e lo uso, di certo non é raccomandato comprare un mac per giocare..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Esattamente, quindi è normale questa anomalia. Comunque consiglio l'acquisto di OS X Mountain Lion per ottenere tutti i benefici. E' davvero un passo avanti, purtroppo Lion è stato un flop.

Rimpiango i momenti passati con Snow Leopard, i migliori sul Mac ^^
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

A questo punto aspetta un po e acquista Mavericks, costerà circa 20 euro e non richiede il passaggio su mountain Lion ;)
@MarkoHz ho controllato personalmente l'i5 4250U (cpu di base dei nuovi MacBook Air) monta una HD5000 :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Strano, il mio i5-4670K monta HD 4600. Comunque sia sto testando Mavericks su un iMac Early 2009 (vecchiotto) e devo dire che è buono, ma sul mio Mac nato con Leopardo pretendo troppo :emoji_smiley:

Comunque sia basta questo OT, credo che ormai abbia le idee chiare!
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Si, la tua é una HD4600, data di lancio Q2'13 mentre quello del MacBook Air 2013 Q3'13 ;)
Mavericks non lo testo dato che non vorrei avere problemi :emoji_slight_smile: ora bisogna vedere se con i MacBook Air 2013 si avrà mavericks gratis, ma la vero dura. Io credo di acquistarlo in settimana :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Mavericks è buonissimo, anche se le novità inserite dal lato funzionale fanno pena (iBooks per esempio è inutile su un iMac)!
 
Riferimento: Priblema con Mac os x Lion

Basta OT, magari potete aprire una discussione per discutere del Mac :emoji_slight_smile:

Sposto e rinomino.