Problema Problema cavo VGA

thomas321

Utente Normale
Autore del topic
2 Marzo 2014
58
29
Miglior risposta
0
Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Pochi giorni fa ho comprato un'altro cavo VGA, questo qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E dato che avevo visto un'altra porta adatta a questo tipo di presa nel mio computer (e una disponibile nel mio televisore) mi sarebbe piaciuto poter collegare il mio computer sia al PC che al televisore.
Appena mi arriva il cavo, lo collego in questo modo:
hHgP848.jpg

(quella al di sotto, è il cavo VGA che è collegato al monitor. Quella a sinistra, è quella collegata al televisore, che non va)

Come faccio a far andare anche il cavo VGA a sinistra ?

Spero di esser stato chiaro, grazie in anticipo :S
 
Ciao, il cavo VGA collegato "a sinistra", come dici tu, è collegato alla scheda video integrata nella scheda madre. Se utilizzi una scheda video dedicata, come stai facendo te collegando il cavo VGA "in basso", la scheda video integrata verrà automaticamente disattivata, per cui è normale che non funzioni.

Se vuoi collegare più schermi, pertanto, dovrai collegarli tutti sulla scheda video dedicata, a patto che permetta l'utilizzo di più schermi contemporaneamente. Oltre al cavo VGA, vedo anche delle porte DVI-D (?) ed HDMI (?) su cui forse potresti collegare altri monitor ;)
 
Ciao, il cavo VGA collegato "a sinistra", come dici tu, è collegato alla scheda video integrata nella scheda madre. Se utilizzi una scheda video dedicata, come stai facendo te collegando il cavo VGA "in basso", la scheda video integrata verrà automaticamente disattivata, per cui è normale che non funzioni.

Se vuoi collegare più schermi, pertanto, dovrai collegarli tutti sulla scheda video dedicata, a patto che permetta l'utilizzo di più schermi contemporaneamente. Oltre al cavo VGA, vedo anche delle porte DVI-D (?) ed HDMI (?) su cui forse potresti collegare altri monitor ;)

Ok grazie