• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto problema con l'orario

paperinik4

Nuovo utente
Autore del topic
31 Luglio 2011
29
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti,


Quando ho installato vbulletin e mi ha chiesto l'ora era settata per un certo paese di default (di cui non ricordo il nome). Poi ho provato a correggerla ma non è cambiato niente. Qualcuno mi sa dire come posso correggerla definitivamente con ora italiana e formato 24h e non pm ???? Grazie. Attualmente è segnata così:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Per regolare quella del forum, controlla in Pannello di Controllo Amministratore -> Impostazioni -> Opzioni -> Opzioni Data e Ora -> Fuso Orario di Default -> Imposta GMT +1, e Abilita l'Ora Legale -> Imposta 'Si'.

Per regolare le tue impostazioni personali: Impostazioni -> Il Mio Account -> Impostazioni Generali -> Opzioni Data & Ora -> Fuso Orario -> Imposta GMT +1, e Opzioni Correzione Ora Legale -> Imposta "Rileva automaticamente ora legale".
Prova con questo, altrimenti (da quel che mi ha detto un amico su skype) devi modificare dal cPanel.
 
Come ti ha detto @Pienelly (che ringrazio) è corretto ma solo una dritta: devi impostare GMT +2, non +1.
La modifica va fatta sia tramite il pannello amministrativo (in questo modo si applicherà a tutti i nuovi iscritti) che tramite il tuo pannello utente (segui entrambi i percorsi indicati da lui).

Va fatta anche tramite il pannello utente per gli utenti già iscritti prima della modifica in questione.
 
Ultima modifica:
Ciao Mirkuzzo,

Mentre stavo aspettando la tua risposta ho fatto delle prove ed effettivamente va settato su gmt+2 con ora legale attiva, ed ho risolto anche il problema della visualizzazione da pm a 24h. Grazie si può chiudere il post. Scusate se vi rompo ma ripeto sono agli inizi e vengono tante domande. Grazie. Si può mettere "Risolto".

P.S.: fra le altre cose ho rislto come da te suggeritomi. :P