• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema con Vbulletin 4.2.2

metallo97

Nuovo utente
Autore del topic
6 Ottobre 2013
35
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho un problema con vbulletin 4.2.2. Quando vado a mettere un tema, lo carico via ftp nel server e poi vado nel menù Gestione stili e gli do l'indirizzo del file nel server, faccio importa e mi viene a dire che non trova nessun file, ma non è possibile! Questo lo fa anche quando vado ad installare il plugin di tapatalk...
 
Ciao ragazzi, ho un problema con vbulletin 4.2.2. Quando vado a mettere un tema, lo carico via ftp nel server e poi vado nel menù Gestione stili e gli do l'indirizzo del file nel server, faccio importa e mi viene a dire che non trova nessun file, ma non è possibile! Questo lo fa anche quando vado ad installare il plugin di tapatalk...

Hai caricato bene i file nelle giuste cartelle?
 
Li ho messi nella root del server...
Se ho sbagliato perdonami ma sono alle prime armi...
 
Si è in ITA, trovarla la cartella...

Il fatto che la board sia in italiano o meno non c'entra assolutamente nulla con lo stile quindi può essere che il tema utilizzato non possieda le icone. Poi a quale icone ti riferisci? Statusicon? O quali? Magari essere un po' più precisi ogni tanto può aiutare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@metallo97 le immagini del template che hai correttamente caricato sul tuo forum vBulletin non si visualizzano per il semplice fatto che hai sbagliato la directory in cui caricarle. Puoi dirci quale template stai provando a caricare? Risulterà più semplice, in questo modo, indicarti la directory esatta in cui caricare le icone del template in questione.

Solitamente la cartella contenente le immagini di un template vBulletin va caricata in:
  • /root/images
  • /root/images/styles
 
Con il tema per ora ho rinunciato, era una curiosità più che altro. Ho un problema più grave, gli utenti non possono mettersi l'avatar!
Questo è quello che vedono nella schermata
14jvtdf.jpg
Nelle impostazioni è tutto attivato non so che pensare...
 
Con il tema per ora ho rinunciato, era una curiosità più che altro. Ho un problema più grave, gli utenti non possono mettersi l'avatar!
Questo è quello che vedono nella schermata
14jvtdf.jpg
Nelle impostazioni è tutto attivato non so che pensare...

In realtà è molto semplice :emoji_slight_smile:
Admincp->Usergroups->Usergroup Manager modifica il gruppo degli utenti registrati, vai alle impostazioni relative agli avatar: "Picture Uploading Permissions".
Controlla che la spunta in "Can Upload Custom Avatars" sia impostata su "Sì". Tramite le impostazioni successive potrai modificare le dimensioni massime degli Avatars.
 
Ma perché non le mettono di default ste cose...

- - - Aggiornato - - -

Penso ultimo problema è l'orario, nonostante io nell'admincp lo metto corretto mi segna sempre che sono 14 ore indietro... E nei post di conseguenza...
 
Ultima modifica:
Ma perché non le mettono di default ste cose...

- - - Aggiornato - - -

Penso ultimo problema è l'orario, nonostante io nell'admincp lo metto corretto mi segna sempre che sono 14 ore indietro... E nei post di conseguenza...
Admincp->Settings->Options->Date and Time Options e imposti "GMT +2".
PS: Gli utenti già iscritti al tuo forum prima di questa modifica dovranno sistemare l'orario anche tramite il pannello utente: Usercp->Settings->General Settings->Date & Time Options in "Time Zone" imposti "GMT +2".
 
L'orario è già impostato così nelle opzioni, nel forum mi segna GMT e un orario improponibile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
L'orario è già impostato così nelle opzioni, nel forum mi segna GMT e un orario improponibile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Assicurati di impostare "GMT +2" anche tramite il pannello utente: Usercp->Settings->General Settings->Date & Time Options in "Time Zone".
Non ti basta impostare la modifica tramite admincp (visto che eri iscritto prima di fare la modifica).
 
Ultima modifica:
Grazie, anche se in ritardo.
Ora c'è un problema. Mi succede che se leggo un topic e poi torno alla home, me lo segnala come da leggere. C'è qualcosa da modificare?
 
Grazie, anche se in ritardo.
Ora c'è un problema. Mi succede che se leggo un topic e poi torno alla home, me lo segnala come da leggere. C'è qualcosa da modificare?

Quando ti capita questo problema prova semplicemente a cliccare sul tasto "Segna forum come letti" (sopra la lista degli online) e vedi se il problema sussiste. O semplicemente entri nella sezione in questione, in alto, in "Strumenti forum" clicca su "Segna forum come letto".