Problema risolto [Problema/Domanda] Danni accidentali sotto garanzia

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sono quì a porvi una domanda del quale non riesco a trovare una risposta e credo che voi possiate darmi un aiuto.

Sabato scorso, essendo a scuola, il mio compagno involontariamente mi ha spinto e avendo il telefono tra le mani mi è volato a terra provocando la rottura del display.
Quando ho comprato il telefono ho comprato la garanzia Estendo Longlife Crash che copre il mio telefono del valore di 150€ (Il telefono l'ho pagato 129€, quindi rientra in questa garanzia) per 10 mesi.
Il contratto di garanzia cita testuali parole: "Il Contratto di Assistenza opererà unicamente a seguito di danni accidentali occorso al Prodotto sempre che siano avvenuti ed in ogni caso dichiarati dal Titolare entro il 10° mese dalla data di acquisto del Prodotto indicata sullo scontrino fiscale."

Ho letto su internet che danno accidentale è quando non sei tu che causi danno al telefono.
Ho chiamato al numero verde della garanzia per farlo riparare e mi ha dato dei requisiti che devo mandare tramite mail/fax tra cui Dichiarazione di danno accidentale nella quale racconta la dinamica di caduta del prodotto e i danni presenti
.

La mia domanda è: Se dico la verità, ovvero che è caduto a causa di una spinta involontaria, è una giustificazione credibile per i danni accidentali? Se no, cosa dovrei inventargli come dichiarazione?

Grazie mille per chi mi aiuterà.​
 
Salve a tutti, sono quì a porvi una domanda del quale non riesco a trovare una risposta e credo che voi possiate darmi un aiuto.

Sabato scorso, essendo a scuola, il mio compagno involontariamente mi ha spinto e avendo il telefono tra le mani mi è volato a terra provocando la rottura del display.
Quando ho comprato il telefono ho comprato la garanzia Estendo Longlife Crash che copre il mio telefono del valore di 150€ (Il telefono l'ho pagato 129€, quindi rientra in questa garanzia) per 10 mesi.
Il contratto di garanzia cita testuali parole: "Il Contratto di Assistenza opererà unicamente a seguito di danni accidentali occorso al Prodotto sempre che siano avvenuti ed in ogni caso dichiarati dal Titolare entro il 10° mese dalla data di acquisto del Prodotto indicata sullo scontrino fiscale."

Ho letto su internet che danno accidentale è quando non sei tu che causi danno al telefono.
Ho chiamato al numero verde della garanzia per farlo riparare e mi ha dato dei requisiti che devo mandare tramite mail/fax tra cui Dichiarazione di danno accidentale nella quale racconta la dinamica di caduta del prodotto e i danni presenti
.

La mia domanda è: Se dico la verità, ovvero che è caduto a causa di una spinta involontaria, è una giustificazione credibile per i danni accidentali? Se no, cosa dovrei inventargli come dichiarazione?

Grazie mille per chi mi aiuterà.​

Varia da assicurazione ad assicurazione, qui trovi il regolamento dettagliato, dagli una lettura
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per fare prima, chiama il numero verde e chiedi soltanto informazioni e vedi che ti dice, teoricamente con danno accidentale questo problema è coperto ma i regolamenti dietro nascondono molti segreti.
 
Varia da assicurazione ad assicurazione, qui trovi il regolamento dettagliato, dagli una lettura
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per fare prima, chiama il numero verde e chiedi soltanto informazioni e vedi che ti dice, teoricamente con danno accidentale questo problema è coperto ma i regolamenti dietro nascondono molti segreti.


Leggi il numero 2. del contratto (PS: Questo lo tengo pure io, è il contratto cartaceo).
Comunque prima di leggere questo messaggio ho già inviato l'email per l'assistenza, e prima di fare ciò ho chiamato il numero verde e mi sono informato cosa intende per danno accidentale e se lo copre la mia garanzia e credo che va tutto liscio, credo.
Problema risolto, grazie lo stesso!