Salve a tutti, sono quì a porvi una domanda del quale non riesco a trovare una risposta e credo che voi possiate darmi un aiuto.
Sabato scorso, essendo a scuola, il mio compagno involontariamente mi ha spinto e avendo il telefono tra le mani mi è volato a terra provocando la rottura del display.
Quando ho comprato il telefono ho comprato la garanzia Estendo Longlife Crash che copre il mio telefono del valore di 150€ (Il telefono l'ho pagato 129€, quindi rientra in questa garanzia) per 10 mesi.
Il contratto di garanzia cita testuali parole: "Il Contratto di Assistenza opererà unicamente a seguito di danni accidentali occorso al Prodotto sempre che siano avvenuti ed in ogni caso dichiarati dal Titolare entro il 10° mese dalla data di acquisto del Prodotto indicata sullo scontrino fiscale."
Ho letto su internet che danno accidentale è quando non sei tu che causi danno al telefono.
Ho chiamato al numero verde della garanzia per farlo riparare e mi ha dato dei requisiti che devo mandare tramite mail/fax tra cui Dichiarazione di danno accidentale nella quale racconta la dinamica di caduta del prodotto e i danni presenti.
La mia domanda è: Se dico la verità, ovvero che è caduto a causa di una spinta involontaria, è una giustificazione credibile per i danni accidentali? Se no, cosa dovrei inventargli come dichiarazione?
Grazie mille per chi mi aiuterà.
Sabato scorso, essendo a scuola, il mio compagno involontariamente mi ha spinto e avendo il telefono tra le mani mi è volato a terra provocando la rottura del display.
Quando ho comprato il telefono ho comprato la garanzia Estendo Longlife Crash che copre il mio telefono del valore di 150€ (Il telefono l'ho pagato 129€, quindi rientra in questa garanzia) per 10 mesi.
Il contratto di garanzia cita testuali parole: "Il Contratto di Assistenza opererà unicamente a seguito di danni accidentali occorso al Prodotto sempre che siano avvenuti ed in ogni caso dichiarati dal Titolare entro il 10° mese dalla data di acquisto del Prodotto indicata sullo scontrino fiscale."
Ho letto su internet che danno accidentale è quando non sei tu che causi danno al telefono.
Ho chiamato al numero verde della garanzia per farlo riparare e mi ha dato dei requisiti che devo mandare tramite mail/fax tra cui Dichiarazione di danno accidentale nella quale racconta la dinamica di caduta del prodotto e i danni presenti.
La mia domanda è: Se dico la verità, ovvero che è caduto a causa di una spinta involontaria, è una giustificazione credibile per i danni accidentali? Se no, cosa dovrei inventargli come dichiarazione?
Grazie mille per chi mi aiuterà.