Problema Problema Empire Total War

GoDz3rK

Nuovo utente
Autore del topic
13 Dicembre 2014
14
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sono qui oggi a chiedervi aiuto su un problema che mi si è presentato da poco. Avevo installato su PC Empire Total War, e dopo un po di tempo decido di riprendere a giocarci, l'unico problema è che appena accendo il gioco si fa la schermata nera e si sentono solo gli audio di sottofondo. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente. Vado un po su internet e leggo che potrebbe essere un problema della mia GPU, cosa strana perchè ho aggiornato i driver all'ultima versione esattamente qualche giorno fa. Pero prima di aggiornare i driver all'ultima versione, il gioco mi andava perfettamente, anche ad Alto, con la versione precedente dei driver. Non capisco come posso risolvere, potreste aiutarmi?

Caratteristiche PC (Notebook)

CPU: Intel i5 2450M 2.5GHz

RAM: 8 GB

GPU: AMD Radeon 7470M / HD Graphics 3000

HDD: 500 GB
 
Spero che scherzi. Il tuo pc fa paura :emoji_relieved:
Sicuro che non sia problema dei server di gioco di Empire Total War?
 
Salve ragazzi, sono qui oggi a chiedervi aiuto su un problema che mi si è presentato da poco. Avevo installato su PC Empire Total War, e dopo un po di tempo decido di riprendere a giocarci, l'unico problema è che appena accendo il gioco si fa la schermata nera e si sentono solo gli audio di sottofondo. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente. Vado un po su internet e leggo che potrebbe essere un problema della mia GPU, cosa strana perchè ho aggiornato i driver all'ultima versione esattamente qualche giorno fa. Pero prima di aggiornare i driver all'ultima versione, il gioco mi andava perfettamente, anche ad Alto, con la versione precedente dei driver. Non capisco come posso risolvere, potreste aiutarmi?

Caratteristiche PC (Notebook)

CPU: Intel i5 2450M 2.5GHz

RAM: 8 GB

GPU: AMD Radeon 7470M / HD Graphics 3000

HDD: 500 GB

Da quello che dici sembra proprio che sia il nuovo driver, oltre all'aver installato i nuovi driver, hai fatto qualche altra modifica?
 
Spero che scherzi. Il tuo pc fa paura :emoji_relieved:
Sicuro che non sia problema dei server di gioco di Empire Total War?

Oddio il mio pc è di fascia medio-bassa. Comunque non credo siano i server.

- - - Aggiornato - - -

Da quello che dici sembra proprio che sia il nuovo driver, oltre all'aver installato i nuovi driver, hai fatto qualche altra modifica?

Nope, ho solamente aggiornato i driver video
 
L'ultimo aggiornamento della GPU non ti fa partire il gioco in poche parole, disattiva la scheda video AMD Raedon, gioca con l'HD Graphic e vedi che va; nel caso non ti andasse, cerca qualche file vecchio del gioco stesso e cancellalo...
 
Controlla che il gioco parta con la scheda video dedicata.

Sisi parte con la scheda video dedicata

- - - Aggiornato - - -

L'ultimo aggiornamento della GPU non ti fa partire il gioco in poche parole, disattiva la scheda video AMD Raedon, gioca con l'HD Graphic e vedi che va; nel caso non ti andasse, cerca qualche file vecchio del gioco stesso e cancellalo...

Proverò, grazie del consiglio.
 
Niente no va. Fa la schermata principale dove c'è scritto il nome del gioco e poi sparisce e diventa tutto nero. Peccato, volevo farci una serie su youtube :C
 
Stesso problema ora mi da anche Call of Duty Black Ops 2 Zombies, schermata tutta nera e basta. Mannaggia sto rosicando come un cane!