• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema problema galleria immagini caricate esternamente

babina

Nuovo utente
Autore del topic
3 Ottobre 2010
4
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
Ho un piccolo problema.
Degli amici tempo fa hanno organizzato un evento e mi hanno chiesto di mettere online le foto in attesa del sito ufficiale.
il layout della pagina e' semplicissimo, una cornice e due frecce ai lati.
Ho gia' impostato il file flash con AS2. Sotto la cornice ho messo un movie clip vuoto che ho chiamato mc_vuoto e le frecce sono due pulsanti ai quali ho dato i nomi istanza avanti_bot e indietro_bot . La pagina verra' poi caricata online insieme alla cartella "immagini_galleria" contenente le immagini.
ho utilizzato questo codice

var gallery=new Array("galleria_immagini"/"01.jpg","02.jpg","03.jpg","04.jpg", "ecc...");
i=0;
_root.mc_vuoto.loadMovie(gallery);
avanti_bot.onPress=function(){
if(i<3){
i++;
_root.mc_vuoto.loadMovie(gallery);
}
}
indietro_bot.onPress=function(){
if(i>0){
i--;
_root.mc_vuoto.loadMovie(gallery);
}
}


Il codice in teoria e' giusto, ma quando pubblico l'swf non mi visualizza le foto.
So che sicuramente guardando in giro ci saranno gallerie da scaricare, ma vorrei farla da me, un po' per utilizzare la mia grafica, ma soprattutto per capire come funziona.

qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
Riferimento: problema galleria immagini caricate esternamente

E' immagini_galleria o galleria_immagini?

babina ha detto:
La pagina verra' poi caricata online insieme alla cartella "immagini_galleria" contenente le immagini.
ho utilizzato questo codice

var gallery=new Array("galleria_immagini"/"01.jpg","02.jpg","03.jpg","04.jpg", "ecc...");
 
Riferimento: problema galleria immagini caricate esternamente

Bhè a occhio potrei dire che è sbagliata la sintassi dell'array, dai un'occhiata
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
!
 
Riferimento: problema galleria immagini caricate esternamente

Hai sbagliato il nome della cartella :emoji_relieved:
Correggi e riscrivilo uguale così da far combaciare i due codici, poi dovrebbe funzionare... :soso: