Thread obsoleto Problema IIS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

michele221

Utente Attivo
Autore del topic
20 Ottobre 2014
460
41
Miglior risposta
0
Buonasera sto avendo un problema ho seguito la guida di Toretto67 Toretto67 ---> Guida - [SCREEN]Come creare un retroserver con IIS su Windows7 e ho un problema nella parte finale dove illustra anche come risolvere il problema, il file da importare è il famoso "HTACCESS " che a me non spunta su www root come faccio? Da dove lo prendo
Ora provate a registrarvi; se vi viene fuori l'errore 404 - not found aprite questo spoiler
SPOILER

Vi viene fuori che qualche risorsa è mancante ? Riaprite WEB PLATFORM (quello usato in precedenza per scaricare PHP) e digitate sulla barra di ricerca "URL Rewrite"e scaricate "Url Rewrite 2.0" con lo stesso procedimento di PHP, dopodiché chiudete e aprite IIS.
Andate su Default Web Site e aprite URL Rewrite 2.0, alla vostra destra cliccate "Importa regole" e importate il file .HTACCESS (è un file senza nome) presente nella cartella wwwroot (quella dove c'è il cms) dopodiché fate "applica" alla vostra destra
Se non avete capito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
michele221 michele221 il file .htaccess è specifico di Apache. Tu stai usando IIS come web server, quindi hai bisogno del file "web.config".
 
Non visualizzi il file .htaccess perchè essendo un file nascosto (inizia col punto) è visibile solo impostando la visualizzazione dei file nascosti su windows, per quanto riguarda il web.config o provi a utilizzare dei siti che convertono le direttive del file htaccess in un file web.config di IIS o in alternativa prendi un cms compatibile con IIS
 
È compatibile il cms ed è anche privato lo usavamo, Aggiungo è compatibile solo con iis
 
michele221 michele221 posta qui il file .htaccess che, se non trovi, devi abilitare l'opzione su windows che mostra i file nascosti e le estensioni dei file. Una volta fatto, questo vediamo di convertirlo in web.config.
Breve spiegazione:
Xampp (o qualsiasi altro programma basato su Apache) utilizza .htaccess (che ha una sua struttura)
IIS invece utilizza il file web.config (che ha una struttura differente da .htaccess)
 
michele221 michele221 che CMS stai usando? Facciamo prima xD
 
Purtroppo non posso aiutarti perchè non ho basi da cui partire. Puoi provare a elencarmi i file contenuti nel CMS?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.