Thread obsoleto Problema installazione microsoft visual basic 2008 express edition

xHacKerinOx

Utente Normale
Autore del topic
1 Giugno 2010
84
42
Miglior risposta
0
salve a tutti,

ogni volta che provo a installare l'express edition di microsoft visual basic 2008 mi succede questo:

faccio tutta la procedura fino al punto in cui deve scaricare e poi installare tutti i componenti ( .net framerwork, visual basic, e tutta quella roba che serve ). li scarica tutti in poco tempo, poi però quando li deve installare si blocca al primo. A circa 1 terzo dell'installazione ( il primo sono i prerequisiti ). Ho provato almeno 7 volte. mi serve assolutamente quel programma, avete qualche idea o suggerimento???
 
Dammi il tuo Msn in Pm. Cercherò di risolvertelo..

Il problema va risolto qui dato che ha aperto il topic.

Prova a installare la versione 2010 o no?

Quando hai avviato l'installazione il setup l'hai eseguito con i diritti d'amministratore? Se no prova e dimmi. Se nel caso non risolvi fai così :

Scarica ccleaner, pulisci il registro, esegui il setup con i diritti d'amministratore e poi vedi se va :soso:
 
Segui la mia guida
il problema sta che te non hai .NET framework 3.5 installato nel tuo pc e non lo riesci a installare
questo problema lo dava anche a me...
Ecco la Guida
 
ho vista home premium

cmq ho già cclenaer e ho pulito il registro molte volte. ho provato a installare prima .net framework ma si blocca anche quello all'installazione!!! sembra farlo con tutti i programmi microsoft!! e li eseguo sempre come amministratore ( i setup ovviamente ). HEEEEEELP!!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Dai raga ve prego me serveeeeee
 
Ultima modifica:
Ecco lo screen, scusate se non l'ho messo subito:
problema_vb_screen.png

comunque stavolta il primo come vedete era .NET framework ( penso sia perchè ho provato con VB 2010 express edition, con il 2008 il primo era un altro mi pare i prerequisiti ). Arriva fino a dove vedete e si blocca. e rimane così all'infinito, una volta ho provato a lasciarlo per quasi due giorni, è rimasto immobile. HELP!!!
 
A me su Vista non funzionava nemmeno, sono dovuto passare a Seven per poterlo usare. Comunque, c'è qualcosa che non va...Fai una cosa, scarica ComboFix ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e una volta che lo hai scaricato clicca con il tasto destro sull'icona del programma e fai Esegui come amministratore, fagli fare una bella pulizia ( non fare ASSOLUTAMENTE NULLA quando il programma è in esecuzione ), successivamente riprova l'installazione.
 
A me su Vista non funzionava nemmeno, sono dovuto passare a Seven per poterlo usare. Comunque, c'è qualcosa che non va...Fai una cosa, scarica ComboFix ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e una volta che lo hai scaricato clicca con il tasto destro sull'icona del programma e fai Esegui come amministratore, fagli fare una bella pulizia ( non fare ASSOLUTAMENTE NULLA quando il programma è in esecuzione ), successivamente riprova l'installazione.

ehm...c'è un piccolo problema: da un po' di tempo non mi esegue più i programmi come amministratore! se faccio come mi hai detto di fare ( tasto destro, ecc... ) si impalla la finestra e non la posso + usare, devo per forza riavviare explorer. anche se è la sezione sbagliata hai qualche idea su come risolvere questo problema??? grazie mille dell'aiuto!!
 
ehm...c'è un piccolo problema: da un po' di tempo non mi esegue più i programmi come amministratore! se faccio come mi hai detto di fare ( tasto destro, ecc... ) si impalla la finestra e non la posso + usare, devo per forza riavviare explorer. anche se è la sezione sbagliata hai qualche idea su come risolvere questo problema??? grazie mille dell'aiuto!!

Bhè, dal momento che ti da questo problema ( la cui risoluzione è essenziale ) ti consiglio di formattare...Perchè se non ti esegue manco i programmi come Amministratore può mai installarti il Framework ? ::emoji_relieved:
 
Bhè, dal momento che ti da questo problema ( la cui risoluzione è essenziale ) ti consiglio di formattare...Perchè se non ti esegue manco i programmi come Amministratore può mai installarti il Framework ? ::emoji_relieved:
ho provato a formattare qualche tempo fa, ma ho annulato dopo un po' perchè dovevo andare a letto e nn mi fanno tenere pc acceso. cmq ora riprovo, grx del consiglio ti faccio sapere ;-)
 
Disinstalla sia TUTTE le versioni del .NET Framework sia i programmi che installa il setup con REVO UNISTALLER usando la rimozione file avanzati a ADVANCED (Avanzata) e reinstalla tutto registrando l'installazione sempre con REVO. Risolvo molti problemi così.
 
Scusate è parecchio che non entro...
comunque è vero che te lo scarica automaticamente ma non lo riesce a installare se fai come nella mia guida funziona ... :emoji_slight_smile: