• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto problema Java switchactivity

gengiscan

Utente Attivo
Autore del topic
29 Giugno 2007
375
21
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti sto da poco cercando di imparare le basi di programmazione android con l'uso di eclipse,sto cercando di creare un applicazione con due activity in cui nella prima cliccando su un bottone mi apra la seconda activity.
putroppo mi sono bloccato su una fetta di codice questa è il codice della prima activity dove dovrei inserire il codice del bottone

S5Finale.java :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

l'errore che riscontro è che quando metto il codice mi da errori di parentesi graffe ne tolgo una e mi scatena mille errori
Qui uno screen:

28s25w0.png
 
Buongiorno a tutti sto da poco cercando di imparare le basi di programmazione android con l'uso di eclipse,sto cercando di creare un applicazione con due activity in cui nella prima cliccando su un bottone mi apra la seconda activity.
putroppo mi sono bloccato su una fetta di codice questa è il codice della prima activity dove dovrei inserire il codice del bottone

S5Finale.java :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

l'errore che riscontro è che quando metto il codice mi da errori di parentesi graffe ne tolgo una e mi scatena mille errori
Qui uno screen:

28s25w0.png

devi inserire la gestione eventi quando ridefinisci il metodo onCreate
 
devi inserire la gestione eventi quando ridefinisci il metodo onCreate

Risolto ho cambiato il codice e ho messo questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

mentre nelle stringhe del bottone ho inserito l'evento che mi porta all'altra pagina grazie comunque :emoji_slight_smile: puoi chiudere

android:onClick="Due"
 
Risolto ho cambiato il codice e ho messo questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

mentre nelle stringhe del bottone ho inserito l'evento che mi porta all'altra pagina grazie comunque :emoji_slight_smile: puoi chiudere

android:onClick="Due"

si , è una soluzione valida ... ma quando ci sono più view ,non sapere che evento gestisca quella funzione diventa un po caotico ecco perché preferisco ottenere un riferimento della view e settare un Listener. ^^
Sposto tra i problemi risolti
 
  • Like
Reactions: 1 person