• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema set di caratteri 4.2.5

Er Libanese

Utente Normale
Autore del topic
30 Luglio 2013
50
28
Miglior risposta
0
Salve,
ho installato vbulletin 4.2.5 su un nuovo webhosting questi usa un database diverso ovvero "MariaDB Server V 1.5" ed ho settato php 7.0 son riuscito ad installare e sembra funzioni tutto, unico grosso problema sono i caratteri accentati come òàè etc.. non li mostra mostra dei punti domanda ????

Dal cp amministratore noto che bulletin usa "HTML Character Set: ISO-8859-1" mentre analizzando il database i caratteri son settati "UTF-8 Unicode (utf8mb4)".

Da amministratore ho provato a cambiare il seti dicarattere prima in "utf8" poi in "utf8mb4" ma niente il problema non si risolve.

Nel database è assente la codifica ISO-8859-1 quindi non posso cambiarla nal madiadb.

Come risolvere?

Grazie.
 
Per prima cosa, mi auguro tu possegga una licenza di vBulletin 4.2.5 originale e non una crack nulled; in tal caso potresti trovarti la qualunque nel codice e riscontrare altri problemi (senza considerare gli aspetti legali)
Detto cio', hai provato a modificare il file "config.php" all'interno della cartella "include"? Da quel che so, vi e' una riga commentata che fa riferimento alla variabile:
$config['Mysqli']['charset']