Thread obsoleto Problema Vb6 Portable

Inside

Utente Medio
Autore del topic
2 Febbraio 2010
120
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!

Oggi volevo scaricare Vb6 portable,tutto pronto,creo un progetto ed un progammino,compilo exe ma appena lo faccio dice "Vb6 portable ha smesso di funzionare" [Ho windows7],succede lo stesso se provo il progamma con il debug. Come posso risolvere? Grazie mille.
 
Elimina vb6, apri ccleaner e pulisci il registro, riscaricalo e prova. Così dovrebbe andare ^^
 
Ti consiglio di usare Vb.Net (ovvero Vb8 :emoji_smiley:), è il più usato al momento, lo uso anche io su W7, non da' problemi.
 
Anche io lo uso,solo che trovo guide solo per vb6,sono rare quelle per vb.net :l
 
Anche io lo uso,solo che trovo guide solo per vb6,sono rare quelle per vb.net :l

[YT][/YT]
I tutorial per iniziare ce ne sono, tu intendi come creare vere e proprie applicazioni. Fai come me, comincia da solo, vedi che imparerai tutto senza l' ausilio di niente ;)
 
Il fatto è che la cosiddetta versione "Portable" è una versione craccata dell'originale, non ufficiale e che ha parecchi problemi di compatibilità con W7.

La via migliore è usare VB.NET, molto più potente e gratuito.
 
Il fatto è che la cosiddetta versione "Portable" è una versione craccata dell'originale, non ufficiale e che ha parecchi problemi di compatibilità con W7.

La via migliore è usare VB.NET, molto più potente e gratuito.

Ultimamente è stata distribuita la 2010, che però sconsiglio, siccome si devono implementare/tradurre tantissime funzioni, a chi è abituato al .Net
 
Io ho iniziato e qualcosina l'ho capita,poi cercerò meglio online.
Vorrei tenere il topic aperto,non si sà mai..