Problema Problema Xubuntu, il pc si blocca ad una schermata nera.

Torring

Utente Attivo
Autore del topic
9 Agosto 2014
334
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, tengo un netbook HP, ho deciso di scaricare Xubuntu, finito l' installazione mi chiede di riavviare il mio pc, riavvio il mio netbook e mi si blocca ad una schermata nera con un trattino in alto a sinistra bianco. Potete aiutarmi con questo problema? Grazie in anticipo.
 
Questo problema non l'ho mai riscontrato, che dirti, formatta la partizione e re-installalo.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti, tengo un netbook HP, ho deciso di scaricare Xubuntu, finito l' installazione mi chiede di riavviare il mio pc, riavvio il mio netbook e mi si blocca ad una schermata nera con un trattino in alto a sinistra bianco. Potete aiutarmi con questo problema? Grazie in anticipo.

quando l'hai installato avevi il secure boot attivo? se lo scegli da bios va?
 
Prima di controllare la parte relativa al BIOS assicurati di aver installato il bootloader...lo hai installato in fase di installazione ?
 
Non lo installa automaticamente?

Al termine dell'installazione viene chiesto se installare o meno il bootloader, è specificato che se lo si installa allora verrà installato il bootloader presente nella ISO ( syslinux, GRUB, LILO etc... ) e verrà chiesto se inserirlo nel Master Boot Record altrimenti, e questo viene specificato dalla finestra dell'avviso che compare, è possibile non installarlo perché l'utente è esperto e vuole ricorrere ad un altro bootloader oppure l'utente potrebbe non installarlo per altri motivi. In questo caso potrebbe essere successo che l'utente non lo abbia installato, trovandosi di fronte ad una schermata nera perché, essendo l'unico sistema operativo installato sul computer e per di più non dotato di un bootloader, il computer non esegue comandi che avvieranno il sistema operativo. Per questo è bene sapere se il bootloader è stato installato prima di andare a toccare il BIOS. Prima si guarda il software e poi l'hardware.
 
Ultima modifica: