• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problemi con forum PHPBB

Lollarolo

Utente Attivo
Autore del topic
11 Maggio 2010
254
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Io e un paio di miei compari stiamo creando un forum in phpbb.
Abbiamo ormai settato tutto ma non ci riesce proprio a inserire una tagboard, o chatbox che dir si voglia.

E nelle pagine viewtopic, spesso lo sfondo di alcuni messaggi risulta trasparente anche se settato nei css lo sfondo adeguato.

Quindi le mie sono due domande:
- Come si inserisce la tagboard? Possibilmente mi potete linkare guide italiane o spiegarmelo direttamente qui?
- Che file devo editare per risolvere il problema dei topic? Il link è più o meno così "sito.it/forum/viewtopic.php" però il file "viewtopic.php" non contiene informazioni che posso modificare per risolvere il problema.. credo, boh!

Vorrei tenere il link del forum privato, visto che abbiamo in mente di lanciarlo ufficialmente tra qualche giorno..
 
Tieni per la tagboard:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
le istruzioni per l'installazione si trovano nel file install.
Per il secondo puoi fare uno screen?
@Dvdxseo puoi spostare la discussione in: PhpBB

Non offenderti, ma sapevo che qualcuno m'avrebbe linkato una guida in inglese, oppure una guida in italiano con su scritto "scarica e guard questa guida in inglese" .. Avrei dovuto specificarlo.

Sposto nella sezione di phpBB. :soso:
Grazie, non l'avevo vista.

Comunque, mi scuso con entrambi, ma si è convenuto di cambiare da phpbb a mybb perchè quest'ultimo è molto più facile da utilizzare, dicono, e che quindi il lavoro non viene scaricato tutto su di me.. :emoji_relieved:

Non mi serve più aiuto, grazie lo stesso ma potete chiudere.