• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problemino con Nmap e Metasploit ...

Zero7

Nuovo utente
Autore del topic
28 Ottobre 2011
1
9
Miglior risposta
0
Sera a tutti !
Premetto che non sono un lamer e non voglio compiere atti illegali ma solo imparare nuove cose .. allora arrivando al dunque il mio problema è che quando devo scannerizzare un ip con nmap ( in questo caso della presunta " vittima " ) non so se dover scannerizzare l'ip pubblico o quello locale , e lo stesso vale con metasploit , se voglio ad esempio fare un test con qualche virtual machine non so se dover usare l'ip pubblico o quello locale .
Ho già fatto alcune prove , infatti se dal mio pc provo a scannerizzare il mio stesso ip locale nmap me le da le porte aperte insieme ai rispettivi servizi ma se provo ad esempio a scannerizzare l'ip locale del pc di un mio conoscente nmap mi dice sempre " host down " , inoltre ho provato anche a scannerizzare degli ip publici compreso il mio ma nmap mi dice sempre " host down " . Quindi beh , sono molto confuso XD e spero possiate aiutarmi e darmi qualche chiarimento ;) !!
 
Riferimento: Problemino con Nmap e Metasploit ...

bè di sicuro nn devi usare l ip locale..ma penso proprio quello pubblico cmq se vuoi sn disponibile per delle prove magari scambiamoci skype o msn..
cmq usavo metasploit e mi ricordo che usavo sempre un exploit di adobe reader che funzionava alla grande...w meterpreter!!!