Project Igloo: Habbo in HTML5 [Pixi.JS/VueJS/Bootstrap/WebSockets/Canvas]

Hi,

sarò critico come lo sono sempre stato, ci tengo a dire che creare un progetto simile partendo effettivamente da 0 ed usare una grafica che oramai ha già dato, a mio parere è veramente inutile.
Non ha futuro il vero gioco figuriamoci un clone simile.
Se invece lo state sviluppando per ampliare le vostre conoscenze, vi dico che è un bel progetto che vi può effettivamente aprire molti campi per il futuro.
Ci terrei a precisare che però ilvgioco vero non ha futuro perché sono anni che ha smesso di innovare ed ha perso una direzione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Tornando in-topic, ho completato l'Inventario (e sostanzialmente anche il Navigatore), è tutto predisposto per essere dinamico, mancano giusto le funzioni per ricevere i dati nuovi dal Server.

8fffa3927f94d13bf339393c50f7b821.gif
 
Ho appena riscritto l'engine isometrico da zero in 2 giorni, ora:
• Genera automaticamente i muri sinistro/destro all'inizio della floormap
• Supporta variazioni dell'asse z per oggetti, utenti e caselle e genera automaticamente le scale sinistra/destra
• Carica i furni da un nuovo furnidata.json

Tra le altre cose fatte:

• Depth sorting (è basilare, perché è basato sulla diagonale, suppongo che abbia bisogno di un algoritmo più avanzato quando introdurrò furni più grande di 1 casella)
• Generazione dinamica di furni ed utenti (pronta per essere utilizzata dal server)
• Movimento di base del giocatore in base alla casella cliccata (è necessario implementare il ciclo animato di camminata, ma lo sprite è già caricato)

3f09431c8a8a2d3c9fb23fb69a459cd4.png


ea2462feb959046436e016be02f76dfd.gif
 
Credo che il progetto stia andando un po' a rilento. Forse addirittura è stato abbandonato. Proseguendo di questo passo, non credo uscirà mai una versione completa o giocabile.
Peccato, era una bellissima idea.
 
parte come un piccolo progetto/esperimento personale per occupare il tempo libero, che sto utilizzando come scusa per approfondire un po' alcuni framework JS interessanti.

abbastanza sicuramente arriverò a bloccarmi quando dovrò implementare la componente multiplayer.

Come dissi sin da principio, non avevo assicurato costanza al progetto poiché manca il tempo libero e soprattutto non ho un backend/server developer che possa occuparsi di questo lato che io conosco molto poco.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
parte come un piccolo progetto/esperimento personale per occupare il tempo libero, che sto utilizzando come scusa per approfondire un po' alcuni framework JS interessanti.

abbastanza sicuramente arriverò a bloccarmi quando dovrò implementare la componente multiplayer.

Come dissi sin da principio, non avevo assicurato costanza al progetto poiché manca il tempo libero e soprattutto non ho un backend/server developer che possa occuparsi di questo lato che io conosco molto poco.
l'idea è fantastica, potrei provare a darti una mano io con il server, in quanto a grafica e js non ti posso aiutare, sono negato :P anch'io non ho molto tempo a disposizione, però mi piace l'idea e vorrei contribuire.
 
parte come un piccolo progetto/esperimento personale per occupare il tempo libero, che sto utilizzando come scusa per approfondire un po' alcuni framework JS interessanti.

abbastanza sicuramente arriverò a bloccarmi quando dovrò implementare la componente multiplayer.

Come dissi sin da principio, non avevo assicurato costanza al progetto poiché manca il tempo libero e soprattutto non ho un backend/server developer che possa occuparsi di questo lato che io conosco molto poco.
Ciao! sono interessatissimo al progetto, non ho molte conoscenze lato front-end e lato sviluppo di grafica per giochi, ma sono backend developer, sarei molto lieto di aiutarti con le api. Hai il sorgente su git? possiamo fare 4 chiacchiere se ancora ti va di starci su?