• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Traduzione ProPortal - Portale per Mybb

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
3mJlLC8.png


Anteprima ProPortal

Ho provato questo plugin e a mio parere è davvero comodo e utile. Semplice da utilizzare, peccato che non è presente una traduzione in italiano.
Quest'oggi vista la particolare disponibilità ho deciso di condividere con voi la traduzione di questo plugin (sia del portale che delle impostazioni presenti nel pannello amministrativo).

Download / Installazione del Plugin in questione:

1. Scarica il Plugin da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ProPortal (Clicca su proportal.zip application/zip 101KB e attendi il download)
2. Apri il file "proportal.zip", sposta la cartella "Upload" sul tuo desktop e caricala tramite Filezilla nella cartella del tuo Forum Mybb
3. Caricati tutti i file correttamente vai in /forum/portal/install ed effettua l'installazione di ProPortal
4. Vai in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Download / Installazione della traduzione italiana di ProPortal:

1. Scarica il pacchetto della traduzione da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. Apri il file "Traduzione italiana ProPortal - Mybb.rar", sposta la cartella "Upload" sul tuo desktop
3. Carica la cartella "inc" tramite Filezilla nella tua cartella Mybb.

Perché lo consiglio:
  • Semplice ed intuitivo nel suo utilizzo rispetto al portale default di Mybb;
  • A differenza del portale default di Mybb hai la possibilità di scegliere in che posizione mostrare i blocchi creati (centro, destra, sinistra);
  • Puoi creare blocchi personalizzati scegliendo tu il contenuto (html allowed);
  • Puoi decidere tu quale stile utilizzare per ogni singolo blocco (non devono necessariamente essere tutti uguali);
  • Puoi creare blocchi visualizzabili solo dallo Staff o da determinati gruppi, pertanto puoi settare i singoli permessi di visualizzazione (come per le sezioni dei forum);
  • Puoi creare nuove pagine per il portale (anche per esse puoi impostare singoli permessi di visualizzazione basati sui gruppi utente);
  • Molto personalizzabile tramite le impostazioni del portale.

3RfPuid.png


5NH8nKh.png


U4BBoCB.png


qDmpd8W.png
 
Ultima modifica:
3mJlLC8.png


Anteprima ProPortal

Ho provato questo plugin e a mio parere è davvero comodo e utile. Semplice da utilizzare, peccato che non è presente una traduzione in italiano.
Quest'oggi vista la particolare disponibilità ho deciso di condividere con voi la traduzione di questo plugin (sia del portale che delle impostazioni presenti nel pannello amministrativo).

Download / Installazione del Plugin in questione:

1. Scarica il Plugin da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ProPortal (Clicca su proportal.zip application/zip 101KB e attendi il download)
2. Apri il file "proportal.zip", sposta la cartella "Upload" sul tuo desktop e caricala tramite Filezilla nella cartella del tuo Forum Mybb
3. Caricati tutti i file correttamente vai in /forum/portal/install ed effettua l'installazione di ProPortal
4. Vai in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Download / Installazione della traduzione italiana di ProPortal:

1. Scarica il pacchetto della traduzione da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. Apri il file "Traduzione italiana ProPortal - Mybb.rar", sposta la cartella "Upload" sul tuo desktop
3. Carica la cartella "inc" tramite Filezilla nella tua cartella Mybb.

Perché lo consiglio:
  • Semplice ed intuitivo nel suo utilizzo rispetto al portale default di Mybb;
  • A differenza del portale default di Mybb hai la possibilità di scegliere in che posizione mostrare i blocchi creati (centro, destra, sinistra);
  • Puoi creare blocchi personalizzati scegliendo tu il contenuto (html allowed);
  • Puoi decidere tu quale stile utilizzare per ogni singolo blocco (non devono necessariamente essere tutti uguali);
  • Puoi creare blocchi visualizzabili solo dallo Staff o da determinati gruppi, pertanto puoi settare i singoli permessi di visualizzazione (come per le sezioni dei forum);
  • Puoi creare nuove pagine per il portale (anche per esse puoi impostare singoli permessi di visualizzazione basati sui gruppi utente);
  • Molto personalizzabile tramite le impostazioni del portale.

3RfPuid.png


5NH8nKh.png


U4BBoCB.png


qDmpd8W.png

Con quale versione posso utilizzarlo? Perchè a me non funziona correttamente.