Provini Staff

L4BB0

Utente Medio
Autore del topic
31 Ottobre 2013
114
30
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi , volevo parlarvi di una cosa e sentire la vostra opinione, i provini staff,
al giorno d'oggi l'utenza nei retro va solo per i provini , però una cosa tutti sono bravi a copiare da internet se fai domande complesse,
oppure se fai domande normali credo che non si risolve nulla perché, ovviamente poi non sai qual'è l'utente più competente.
Ora io penso , non si potrebbe fare i provini staff come se fosse un obbiettivo , esempio: Arbitro , chi crea giochi migliori e arbitro,
oppure mod , chi fa un Help Center decente è mod , però anche a quel punto sono tanti i bravi a fare stanze , la mia conclusione
e che ogni volta non riesco a capire chi sono gli utenti competenti , che possano dare un appoggio positivo verso l'hotel.
Vorrei sentire le vostre opinioni.
 
Semplicemente non fare i provini.
L'utenza si fa sempre e comunque, più lentamente ma si fa.
 
I provini sono inutili, te lo dico che nei retro ho esperienza (ex staff Bobba e BSS).
Possono essere utili in retro server di bassa utenza, ma quando in alcuni casi (come è successo su BSS), sono stati svolti dei provini staff... beh... oltre al fatto che i server cadevano ogni 5 minuti, ti assicuro che chi viene preso è già conosciuto o pre-selezionato. E' tutto pilotato insomma...
 
Secondo me i provini sono la cosa più inutile di questo mondo per due ragioni.

1) Se fai i provini per il semplice fatto di aumentare l'utenza è inutile perchè dopo i provini se ne vanno di nuovo tutti (ma questo è scontato).
2) Non c'è bisogno di fare i provini di massa quando c'è bisogno di qualche membro dello Staff

Inoltre secondo la mia politica in un retroserver quando c'è bisogno di un membro dello Staff o un membro di un team dello Staff basta notare il comportamento degli utenti e preselezionare un utente in base all'italiano che utilizza, a come si esprime, al suo modo di pensare, dopo aver individuato queste cose lo summonni nella stanza e gli fai il test privato per verificare se la tua visione è stata corretta o meno. Un test non basato sulle meccaniche di gioco perchè al moderatore ad esempio le nozioni tecniche non gli servono, quindi se abbiamo a che fare con un candidato al ruolo di moderazione bisogna far domande sulle funzioni del gioco (ex: Come usare un wired, come si elimina un gruppo, come do i diritti tramite gruppo ecc. ecc.) in modo tale che saprà rispondere ad un utente in difficoltà, è importante avere a che fare con persone mature che sappiano comportarsi in alcune situazioni come ad esempio situazioni in cui ci siano atti di bullismo o pedofilia, ma soprattutto con persone che abbiano giudizio!! E' questo che bisogna comprendere in un provino secondo me: il "giudizio" ed il grado quindi di maturità che ha una persona.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nefarius