PS3 non legge dischi..

Dragon26

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.418
0
Miglior risposta
0
La mia PS3 già da due giorni non mi legge i giochi.. Io li inserisco e vedo in alto a destra il cerchio del caricamento.. Però il gioco non parte.. Poi sento anche una specie di rumore come se la PS3 me lo rifiutasse.. La PS3 la ho da 2-3 ma non ci ho mai giocato.. Solo in questi ultimi 2-3 mesi.. Infatti ho solamente 7 giochi.. Aiutatemi.. :cry:
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

Te li carica ma non partono o non te li carica proprio perchè l'errore può stare in due punti
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

La mia PS3 già da due giorni non mi legge i giochi.. Io li inserisco e vedo in alto a destra il cerchio del caricamento.. Però il gioco non parte.. Poi sento anche una specie di rumore come se la PS3 me lo rifiutasse.. La PS3 la ho da 2-3 ma non ci ho mai giocato.. Solo in questi ultimi 2-3 mesi.. Infatti ho solamente 7 giochi.. Aiutatemi.. :cry:

Molto probabilmente c'è qualche guasto tecnico causato dal fatto che non ci hai giocato per un anno, quindi, una causa potrebbe essere la polvere.
Ti consiglio di leggere questa mia guida in rilievo:
http://www.sciax2.it/forum/playstation/come-preservare-buon-funzionamento-nostra-ps3-459341.html

Non aprirla, ma portala direttamente a un centro assistenza poichè se la apri perdi la garanzia e non puoi più fare niente, magari puoi sperare ad uno scambio di console.
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

Molto probabilmente c'è qualche guasto tecnico causato dal fatto che non ci hai giocato per un anno, quindi, una causa potrebbe essere la polvere.
Ti consiglio di leggere questa mia guida in rilievo:
http://www.sciax2.it/forum/playstation/come-preservare-buon-funzionamento-nostra-ps3-459341.html

Non aprirla, ma portala direttamente a un centro assistenza poichè se la apri perdi la garanzia e non puoi più fare niente, magari puoi sperare ad uno scambio di console.

Ok ho letto la guida.. Una domanda sola.. Per centro assistenza intendi qualche negozio Gamestop o dove l'ho comprata..? Posso anche portarla dai negozianti di console in paese..?
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

E' capitato anche a me. Di certo è il lettore che è andato in fumo. Costa €140 puoi comprarlo in qualsiasi negozio di console.
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

Pultroppo sì quello originale come già ho detto costa 140 euro Mentre quello non di marca sugli 80 euro. Io consiglio l'originale perchè funziona piu velocemente e si rompe difficilmente.

Segnalo per problema risolto?
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

Pultroppo sì quello originale come già ho detto costa 140 euro Mentre quello non di marca sugli 80 euro. Io consiglio l'originale perchè funziona piu velocemente e si rompe difficilmente.

Segnalo per problema risolto?

Meglio portare la PS3 al Gamestop o dai negozianti tipo Zone Games, Morpheus ecc... ? PS: La garanzia sicuramente è scaduta ..
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

Senti un po' nei negozi del tuo paese se te lo possono riparare e quanto chiedono...di solito ci vogliono dai 70 ai 100 euro se non di più...è un lettore blue-ray,costicchia un po'. Se ti chiedono troppo prendi in considerazione di vendere la tua e prendertene un'altra con la stessa spesa...però nuova.
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

Meglio portare la PS3 al Gamestop o dai negozianti tipo Zone Games, Morpheus ecc... ? PS: La garanzia sicuramente è scaduta ..

Portala dove l' hai comprata ma innanzitutto verifica se la garanzia è ancora valida e se tutto va bene te la cambiano. ;)
Se è scaduta portala da Gamestop o Game Generation e fattelo riparare. ;)
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

Portala dove l' hai comprata ma innanzitutto verifica se la garanzia è ancora valida e se tutto va bene te la cambiano. ;)
Se è scaduta portala da Gamestop o Game Generation e fattelo riparare. ;)

OK. Ora il problema è risolto.. Grazie a tutti .. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

E' capitato anche a me.
Molto probabilmente devi sostituire il lettore all'interno della tua PlayStation!
Non so se sei capace a farlo da solo.
Portala a qualche centro assistenza Sony autorizzata!
 
Riferimento: PS3 non legge dischi..

portala a riparare..... quello che faro io , poichè mi da lo stesso errore
 
Anch'io ho questo problema. Ho la garanzia scaduta e non penso che la cambiano cosa mi consigliate? Penso e ne sono certo che è entrata polvere aiutatemiiii
 
Anch'io ho questo problema. Ho la garanzia scaduta e non penso che la cambiano cosa mi consigliate? Penso e ne sono certo che è entrata polvere aiutatemiiii
Devi aprire un altro topic esponendo il tuo problema come hai fatto qui, in tal caso ti aiuteranno. ;)



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta