Quadrante semi-bloccato

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi...è da più di una settimana che è apparso questo problema alla mia macchina...
Ossia un Alfa Romeo 166 del 2002, il quadrante si è bloccato...funzionano soltanto il contagiri, la misurazione della temperatura dell'acqua e la misurazione del serbatoio...
Mentre il contakilometri non funziona...neanche quello che segna i kilometri è bloccato...poi anche sul computer di bordo se vado a vedere il calcolo di quanta strada può fare la macchina con quella benzina è bloccato...non mi calcola la media...
Se qualcuno mi potrebbe dire qual'è il problema e come risolvero...dubito che sia la centralina ma voglio essere sicuro di dove metto le mani...
 
Non penso che qua sul forum ci sia qualcuno competente in quest'ambito, per risolvere il problema ti consiglio di andare da un meccanico elettrauto... da ciò che hai detto sembra un problema alla centralina elettronica.
Il carburante te lo segna?
 
sìsì il carburante lo segna come la temperatura dell'acqua, mentre sul computer di bordo non calcola la media percorribile...