• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Quale è la differenza fra apprendista, script kiddies, e lamer?

.EXE_plorer

Nuovo utente
Autore del topic
2 Aprile 2017
2
9
Miglior risposta
0
Siccome sto iniziando a destreggiarmi con Parrot Os e i vari tool, volevo chiedervi secondo quale criterio una persona viene definita lamer o script kiddies. Poiché un apprendista avrebbe più o meno gli stessi metodi. Quindi tutti siamo o siamo stati lamer? C'è qualche differenza etica che separa le due faccie della stessa medaglia?
 
io sono del parere che affibbiare questi termini sia da stupido. Al limite, un "lamer" lo chiami deficiente , perchè una persona che si diverte a violare siti con il solo gusto di violarli e rompere le balls al prossimo , per me è quello. Un semplice deficiente che merita solo di essere beccato il giorno dopo e di ritrovarsi sotto processo . chi usa la propria intelligenza per far danni o per violare la privacy altrui anche solo per spingersi oltre , è anch'esso da buttare in galera. per me La differenza sta in questo , se proprio la vuoi sentire : lamer ----> stupido ragazzino che per spiattellare agli amici quello che ha imparato a fare cliccando un tasto su un software, rompe le palle al prossimo senza motivo;
Script kiddie -------> un po' la stessa cosa, la sfumatura dovrebbe stare nel fatto che lo script kiddie sappia perlomeno riconoscere i tool che sono davvero quel che dicono di essere da una backdoor ;
poi non mi dilungo più di tanto , ma se vuoi un consiglio, impara prima le basi del networking, studia quello che c'è alle basi, perchè le falle nella sicurezza nascono e si scoprono proprio dalle basi . Se non conosci i vari protocolli, potrai parlarmi per ore e ore di un attacco mitm, ma non sai come funziona, non sai perchè si fa prima arp spoofing etc. Spero di esser stato chiaro abbastanza da averti fatto aprire gli occhi sulla cavolata che tu hai chiesto :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: Bluburro7