Qual'è il tuo film horror preferito?

Saw più che un horror è un thriller, ma è comunque una saga stupenda che ho rivisto qualche settimana fa.
 
Ciao a tutti quanti!
Sono l'unico appassionato di film horror in questo forum? Beh, spero di no.
Apro questo topic (con citazione del Ghostface, della saga di Scream) per chiedervi questo.

Qual'è il vostro film horror preferito?

PS: Horror, non Thriller.. Solo perché c'è un assassino non è detto che sia un film horror.

Il mio, comunque, è difficile sceglierlo.
Mi piace tantissimo il sottogenere splatter, basta che ci sia una buona dose di horror.

Scream, per l'appunto, è molto completo secondo me.
È un film horror che a tratti risulta anche comico secondo me, è divertente, non annoia ed è fatto bene.

Date anche un parere, comunque, basandovi sui vostri gusti.
Dite, magari, perché vi piacciono e cose così..

I film horror sono incompresi secondo me.
Mi piacciono proprio perché creano atmosfera, cosa che non succede con una commedia.

Bhè io guardo sempre i film horror ma non c'è mai stato uno che mi ha coinvolto, però ho visto La Casa (2013) e devo dire che mi è piaciuto molto :emoji_slight_smile:
 
Bhè io guardo sempre i film horror ma non c'è mai stato uno che mi ha coinvolto, però ho visto La Casa (2013) e devo dire che mi è piaciuto molto :emoji_slight_smile:
è tutto molto soggettivo, si può dire che un film sia ben fatto o meno ma che faccia paura.. beh quello dipende da ognuno di noi!
Ricordo ancora quando ho visto Insidious al cinema con i miei amici ed essendo al cinema era impossibile non spaventarsi con i jumpscares, tuttavia loro TREMAVANO anche :emoji_relieved: :emoji_relieved:
 
Ne ho visti un bel po' di horror e forse quello che mi ha messo più paura dal punto di vista di trama è unfriended, anche molto originale. Poi un altro che non mi ha fatto dormire la notte è Insidious 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ne ho visti un bel po' di horror e forse quello che mi ha messo più paura dal punto di vista di trama è unfriended, anche molto originale. Poi un altro che non mi ha fatto dormire la notte è Insidious 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto Insidious 1-2-3 e aspetto il 4 nel 2017, ma onestamente, solo il 1° mi è piaciuto molto.
Voto al primo: 8-
Voto al secondo 6
Voto al terzo 4+

Ora guardo Unfriended.

Continuate a consigliare gente!! ;)
 
A tale of two sisters mi è piaciuto molto.. se non lo capite subito non lo capite proprio, dico solo questo :soso:
Poi per chi vuole guardare Babadook, mi raccomando NON GUARDATE gli ultimi 10 minuti o rovinereste il film!
 
A tale of two sisters mi è piaciuto molto.. se non lo capite subito non lo capite proprio, dico solo questo :soso:
Poi per chi vuole guardare Babadook, mi raccomando NON GUARDATE gli ultimi 10 minuti o rovinereste il film!

Babadook, è solo un grande flop.


Comunque guardate un "Quasi horror" alternativo, un film strano girato interamente in una cella, non so dire ne se è bello ne se è brutto, è qualcosa di strano aaahha

Malefique, un film del 2002 voto ?6?
 
Adoro gli Horror e tutto ciò che a che fare con esso mi incuriosisce moltissimo, passiamo al dunque se devo fare una lista dei miei film horror preferiti il primo in assoluto è:
La saga di REC [•] [•REC 2] e [•REC 3], una saga che mi ha colpito veramente, ogni secondo, ogni minuto sempre con il fiato sospeso, la trama è avvincente, i personaggi tutto.
Il secondo, il top dei classici L'Esorcista, che dire già che stato girato da William Friedkin uno dei top horror director della storia e già tanto, quest'ultimo anche avendo degli effetti cinematografici molto scarsi riesce a incutermi terrore ogni volta che lo vedo.
Terzo e, ultimo Halloween: The Begginig un film che parla di Micheal Myres, un noto assassino che fa la sua comparsa proprio il giorno di Halloween facendo molteplici uccisioni, la cosa che mi ha colpito di più è la storia e l'empietà che ha Michael mentre uccide i suoi cari e non.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Erpy and Valerio
Ciao a tutti quanti!
Sono l'unico appassionato di film horror in questo forum? Beh, spero di no.
Apro questo topic (con citazione del Ghostface, della saga di Scream) per chiedervi questo.

Qual'è il vostro film horror preferito?

PS: Horror, non Thriller.. Solo perché c'è un assassino non è detto che sia un film horror.

Il mio, comunque, è difficile sceglierlo.
Mi piace tantissimo il sottogenere splatter, basta che ci sia una buona dose di horror.

Scream, per l'appunto, è molto completo secondo me.
È un film horror che a tratti risulta anche comico secondo me, è divertente, non annoia ed è fatto bene.

Date anche un parere, comunque, basandovi sui vostri gusti.
Dite, magari, perché vi piacciono e cose così..

I film horror sono incompresi secondo me.
Mi piacciono proprio perché creano atmosfera, cosa che non succede con una commedia.
il silenzio degli innocenti
 
Ormai i film horror degli ultimi anni sono tutti una stronzata colossale.. Comunque le colline hanno gli occhi direi.
 
Non ne ho visti tantissimo, però credo sia Shining, anche se come film è abbastanza sopravvalutato, assolutamente neanche tra i migliori di Kubrick