Qual'è il tuo film horror preferito?

Ciao a tutti quanti!
Sono l'unico appassionato di film horror in questo forum? Beh, spero di no.
Apro questo topic (con citazione del Ghostface, della saga di Scream) per chiedervi questo.

Qual'è il vostro film horror preferito?

PS: Horror, non Thriller.. Solo perché c'è un assassino non è detto che sia un film horror.

Il mio, comunque, è difficile sceglierlo.
Mi piace tantissimo il sottogenere splatter, basta che ci sia una buona dose di horror.

Scream, per l'appunto, è molto completo secondo me.
È un film horror che a tratti risulta anche comico secondo me, è divertente, non annoia ed è fatto bene.

Date anche un parere, comunque, basandovi sui vostri gusti.
Dite, magari, perché vi piacciono e cose così..

I film horror sono incompresi secondo me.
Mi piacciono proprio perché creano atmosfera, cosa che non succede con una commedia.
Profondo Rosso
Ciao a tutti quanti!
Sono l'unico appassionato di film horror in questo forum? Beh, spero di no.
Apro questo topic (con citazione del Ghostface, della saga di Scream) per chiedervi questo.

Qual'è il vostro film horror preferito?

PS: Horror, non Thriller.. Solo perché c'è un assassino non è detto che sia un film horror.

Il mio, comunque, è difficile sceglierlo.
Mi piace tantissimo il sottogenere splatter, basta che ci sia una buona dose di horror.

Scream, per l'appunto, è molto completo secondo me.
È un film horror che a tratti risulta anche comico secondo me, è divertente, non annoia ed è fatto bene.

Date anche un parere, comunque, basandovi sui vostri gusti.
Dite, magari, perché vi piacciono e cose così..

I film horror sono incompresi secondo me.
Mi piacciono proprio perché creano atmosfera, cosa che non succede con una commedia.
Profondo Rosso
 
Personalmente il mio preferito è l'esorcista, se non lo conoscete Il film è noto per le sue scene estremamente spaventose e disturbanti, compresa la celebre scena dell'esorcismo. Il suo impatto è stato così profondo che è diventato un punto di riferimento nel genere horror. 'L'Esorcista' è stato anche uno dei primi film a portare l'orrore psicologico e sovrannaturale al cinema in modo così esplicito ed è stato pioniere nell'uso di effetti speciali per creare scene spaventose.