• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Questione di software

Danyy202

Nuovo utente
Autore del topic
1 Febbraio 2017
14
10
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa per me molto importante.
Ho creato, un mese fa, un software in visual basic.
E' molto carino e ricco di funzionalità, ma passiamo al dunque.
Non so se metterlo a pagamento, che poi, io ho solo dodici anni.
Il mio software secondo me, è diverso dagli altri perché: ho aggiunto una dashboard, altre schermate, funzionalità ecc.
Quindi, secondo voi, dopo un mese e mezzo di lavoro, (90% di programmazione, 5% di studio e 5% di uscite con gli amici) posso metterlo a pagamento?
Se la risposta è no, scrivete le motivazioni.
 
Dipende dal tipo di software, dalla sua utilità, da come l'hai programmato, le sue funzioni ecc.. Se ci dai altre informazioni a riguardo potrei tranquillamente dirti se ne vale la pena o meno.
 
Dipende dal tipo di software, dalla sua utilità, da come l'hai programmato, le sue funzioni ecc.. Se ci dai altre informazioni a riguardo potrei tranquillamente dirti se ne vale la pena o meno.

Se vuoi ti posto il download dell'eseguibile, così mi dici un pò.
Grazie di cuore :emoji_slight_smile:
PS. (Ovviamente ti posto la demo, eheh!)
 
Ultima modifica:
Posta degli screen delle varie funzionalità del programma
 
E' vietato inserire link di programmi senza la relativa scansione, pertanto rimuovi il download. Porgi dei screen del programma.
 
E' vietato inserire link di programmi senza la relativa scansione, pertanto rimuovi il download. Porgi dei screen del programma.
Ok ci sono riuscito, scusami ._.
Screenshot (21).png Screenshot (22).png Screenshot (23).png Screenshot (21).png Screenshot (22).png Screenshot (23).png Screenshot (21).png Screenshot (22).png Screenshot (23).png Screenshot (24).png Screenshot (21).png Screenshot (22).png Screenshot (23).png Screenshot (24).png
 

Allegati

  • Screenshot (25).png
    Screenshot (25).png
    212,3 KB · Visualizzazioni: 7
  • Screenshot (26).png
    Screenshot (26).png
    213,4 KB · Visualizzazioni: 7
Sarebbe un semplice Notepad a quanto vedo; mettendolo a pagamento dubito che qualcuno lo comprerà, per il solo motivo che sul web ce ne sono molti altri free e ben fatti.
 
Secondo me venderlo è abbastanza futile per il semplice motivo che è scritto in VB (e quindi l'enorme semplicità nel programmarlo.).

Non sono d'accordo tuttavia, con Uthopia, per il fatto che ci sono altri programmi simili che possono fruttare di più. (Twitter è nato anche se c'era Facebook che era molto più complicato.)

La grafica in sé è bruttina, l'unica cosa che posso dirti è quella di sperimentare nuovi linguaggi per riuscire a creare software più completi e flessbili.
 
Lasciamo da parte Twitter e Facebook, non puoi confrontare un Software con un Social Network. La concorrenza su questa tipologia di Software è elevata, e riuscire ad avere un successo come l'ha avuto Notepad++ o EditPlus ecc.. è davvero difficile!
 
Lasciamo da parte Twitter e Facebook, non puoi confrontare un Software con un Social Network. La concorrenza su questa tipologia di Software è elevata, e riuscire ad avere un successo come l'ha avuto Notepad++ o EditPlus ecc.. è davvero difficile!
La logica è sempre quella.

E comunque quelli sono software studiati abbastanza bene. Dovrebbe partire già da usare linguaggi diversi (java (anche se difficile gestire le GUI) o altri linguaggi).
 
Proprio per quello concludo dicendo che creare un software con livelli di programmazione base, ed un software già presente in grande concorrenza online è essenzialmente futile in quanto le persone che lo acquisterebbero sarebbero veramente poche.