In sviluppo [RACCOLTA] Programmi consigliati per registrare e montare un video

paolopo

Utente Attivo
Autore del topic
22 Giugno 2009
377
54
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
oggi vi voglio fare una raccolta di programmi che io consiglio per registrare e montare un video.., ovviamente sarà sempre in costante aggiornamento quindi se vi sembra che manca qualche programma o ne volete segnalare uno che non ho inserito in questa raccolta contattatemi;

Io suddividerò la raccolta in base alle difficoltà, cioè dal programma più intuitivo e facile da usare a quello più complicato (OVVIAMENTE MOLTI DI QUESTI PROGRAMMI SONO A PAGAMENTO! IO PER I DOWNLOAD INSERIRO' I SITI UFFICIALI DEI VARI PROGRAMMI [E se non volete pagare cercate le crack su internet..((:emoji_relieved:)) però voglio SOTTOLINEARE CHE NON MI PRENDERO' NESSUNA RESPONSABILITA' SE SCARICATE IL PROGRAMMA IN UN MODO ILLEGALE ] )

Detto questo iniziamo con la raccolta:

---------- PROGRAMMI PER REGISTRARE UN VIDEO: (FACILI E INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 2/10) -----------

Hypercam :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(HyperCam è una utility semplice per registrare video e audio delle attività in corso sullo schermo. Le molte opzioni permettono di scegliere accuratamente cosa riprendere e la qualità del video finale)

Camstudio :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Camstudio ti permette di realizzare screencast in modo semplice. È gratuito, realizza video di buona qualità e può catturare anche l'audio. Salva i filmati nei formati AVI e SWF. Ottimo per lavori semplici, meno adatto per un uso professionale)

Free Screen To Video :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Free Screen To Video è una semplice applicazione che consente di registrare video delle attività dello schermo Non offre particolari opzioni di editing)

Bandicam :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Con Bandicam registrare quello che accade sul tuo desktop è un gioco da ragazzi. Utile per creare video tutorial ma anche per immortalare le tue gesta da videogiocatore)

-------[PROGRAMMI PER REGISTRARE (MEDI; DIFFICOLTA' 4,5/10)]----------

Fraps :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Con Fraps puoi registrare facilmente tutto quello che accade sullo schermo del tuo PC. Utile se crei tutorial o recensioni di programmi o se vuoi immortalare le tue gesta ai videogiochi)

(Il più consigliato)
Camtasia Studio :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Camtasia Studio è fra i migliori prodotti in grado di registrare sequenze video sul tuo PC, adatto anche per montaggi video)

[IN AGGIORNAMENTO]

----------------------------------------------------------------PROGRAMMI PER MONTARE UN VIDEO (FACILI ED INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 3/10)-----------------------

Windows movie maker:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Windows Movie Maker 2012 è il programma gratuito di Microsoft per montare video e foto, molto facile ed intuitivo)

Camtasia Studio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Camtasia Studio è un ottimo prodotto per l'editing video, abbastanza facile ed intuitivo)

----------------------------------------------------------------PROGRAMMI PER MONTARE UN VIDEO (UN PO' PIU' COMPLICATI MA SEMPRE ABBASTANZA INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 5-6/10)--------------------


Pinnacle studio HD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Pinnacle Studio è un software per la produzione e l'editing di video in HD. Potente e abbastanza intuitivo, possiede molte funzioni e opzioni)

Sony Vegas Pro :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Sony Vegas Pro è programma professionale per montare i tuoi film, particolarmente orientato all’intervento sulle tracce audio e sulle colonne sonore.Completo, ma abbastanza intuitivo)

Adobe Premiere Pro :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Adobe Premiere Pro è un classico del video editing. Indispensabile per chi voglia iniziare una carriera da montatore professionista o per creare progetti audiovisivi di una certa qualità)




Adesso farò un PRO e CONTRO Di OGNI SINGOLO PROGRAMMA

PARTIAMO DAI PROGRAMMI DI ACQUISIZIONE VIDEO​

HYPERCAM


PRO
CONTRO


Facile da usare​
Qualità non sempre perfetta​
Tante opzioni​
NON adatto per registrare giochi di ogni tipo​

CAMSTUDIO
PRO
CONTRO

Realizza screencast di buona qualità​
Non adatto a usi professionali​
Molto semplice da usare​
Nessuna vera funzione di post-produzione​

FREE SCREEN TO VIDEO
PRO
CONTRO

Buona qualità di registrazione​
NON adatto alla registrazione di giochi 3D​
Configurabile​
Necessario un pc potente​
Diversi formati​


BANDICAM
PRO
CONTRO


Registra tutto quello che accade sul tuo schermo
Interfaccia spartana​

Comprime video per creare file leggeri

Impegna poco le risorse di sistema

Supporta molti codec​


FRAPS
PRO
CONTRO

Alta qualità dei video​
Rallenta velocità di alcuni giochi​
Ottimo per videogiochi​
I video registrati sono molto pesanti​
Ampiamente configurabile​

CAMTASIA STUDIO
I PRO E I CONTRO DI CAMTASIA STUDIO LI TROVATE SOTTO TRA I PRO E I CONTRO DEI PROGRAMMI DI EDITING




ADESSO PASSIAMO AI PROGRAMMI DI MONTAGGIO VIDEO (EDITING)​

WINDOWS MOVIE MAKER
PRO
CONTRO

Adatto anche ai meno esperti​
Supporta pochi formati video in uscita​
Tanti effetti speciali e transizioni
Timeline molto intuitiva​


CAMTASIA STUDIO
PRO
CONTRO

Infinite opzioni​
Interfaccia in inglese​
Interfaccia molto chiara​
Richiede molta memoria RAM​
Sezione editing eccellente​
Costo abbastanza elevato della licenza​


PINNACLE STUDIO HD
PRO
CONTRO

Interfaccia pratica e intuitiva​
Installazione lunga​
Ricco di opzioni ed effetti​
Basico per i professionisti​
Strumenti di cattura live integrati
Supporta moltissimi formati video​


SONY VEGAS PRO
PRO
CONTRO

Supporta video HD e audio Dolby​
Complesso per i meno esperti​
Tanti effetti, filtri e transizioni
Ottimo per lavorare sull'audio
(Più semplice di Premiere)​

ADOBE PREMIERE PRO
PRO
CONTRO

Uno dei migliori software per il montaggio video​
Troppo complesso per utenti inesperti​
Soluzione completa e professionale​
Funziona solo su sistemi a 64 bit​
Integrazione con altre applicazioni Adobe
Effetti in tempo reale​

SEMPRE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO :emoji_smiley:


Spero che questa raccolta vi piaccia,io di volta in volta la modificherò e la migliorerò ;) (AGGIUNGENDO SCREEN E MOLTO ALTRO ;) )
 
Ultima modifica:
Riferimento: [RACCOLTA] Programmi consigliati per registrare e montare un video

Bella guida, anche se ci sono state tante raccolte di questo genere, sottolineo i primi tre programmi già raccolti, per quanto riguarda Pinnacle e Bandicam è bene che ci sia la recensione di questi due.
 
Riferimento: [RACCOLTA] Programmi consigliati per registrare e montare un video

Bella guida, anche se ci sono state tante raccolte di questo genere, sottolineo i primi tre programmi già raccolti, per quanto riguarda Pinnacle e Bandicam è bene che ci sia la recensione di questi due.

Su questi programmi posso fare i PRO e i CONTRO, cosa che sto facendo ma non è facile come potete pensare, perchè oltre la mia esperienza con questi programmi devo prendere pure le esperienze di altri utenti e vedere come si trovano o si sono trovati
 
Riferimento: [RACCOLTA] Programmi consigliati per registrare e montare un video

Su questi programmi posso fare i PRO e i CONTRO, cosa che sto facendo ma non è facile come potete pensare, perchè oltre la mia esperienza con questi programmi devo prendere pure le esperienze di altri utenti e vedere come si trovano o si sono trovati

Non ti avevo criticato, anzi stai facendo del tuo meglio, continua così e vedrai che con queste recensioni alcuni ti prenderanno anche come punto di riferimento.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: [RACCOLTA] Programmi consigliati per registrare e montare un video

Raccolta AGGIORNATA: INSERITI PRO & CONTRO