Domanda RAM

xJanji

Utente Normale
Autore del topic
29 Giugno 2012
58
27
Miglior risposta
0
Salve, ho un pc con poca ram e vorrei comprare questa da internet. Come faccio a capire se la RAM che vorrei comprare sia compatibile con il mio PC? E se ho un pc preassemblato non è un problema per aggiungergli ram?
Grazie in anticipo,
Manuel
 
Prima di tutto controlla se la scheda madre può reggere quel quantitativo di ram e in un secondo momento controlla il chipset.
 
Prima di tutto controlla se la scheda madre può reggere quel quantitativo di ram e in un secondo momento controlla il chipset.

Scusa, ma il chipset non c'entra nulla... Deve controllare soltanto dal quantitativo (GB) e dal tipo di RAM (DDR2/DDR3/DDR4) che la scheda madre può montare e dalle frequenze (Hz) supportate. Se cerchi su internet il modello della tua scheda madre trovi facilmente quel che ti serve patpat
 
Teoricamente ci sarebbero anche altri parametri.. vedi voltaggio, tipo (DIMM, SO-DIMM, etc), latenza, ed altri parametri :P
Dicci magari modello del computer in modo da identificare quella corretta e se e come (la disposizione) è possibile installarne nuova!