Re: Cutie Honey

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Re: Cutie Honey

Genere:
Azione, ecchi, fantascienza.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/S9awWHU.jpg[/cover]

Curiosità:
Ideata da Go Nagai, "Re: Cutie Honey" è una serie oav giapponese prodotta con la collaborazione degli studi Gainax e Toei Animation. È composta principalmente da 3 episodi, dalla durata media di 25 minuti ciascuno. La prima edizione è andata in onda a partire dal 24 Luglio 2004, per concludersi ufficialmente il 25 Settembre 2004. L'opera si ispira alle vicende narrate nell'originario manga intitolato "Cutie Honey", prodotto a partire dal 1 Ottobre 1973 dalla Akita Shōten. Nel corso degli anni si sono succeduti varie versioni anime e manga, tra cui ricordiamo la serie oav del 1994 "Shin Cutie Honey" composta da 8 episodi.

Trama:
La storia è centrata sulla vita di Honey Kisaragi, una giovane fanciulla avente una doppia identità. Sarà infatti dotata di poteri che le consentiranno di trasformarsi in una supereroina in grado di battere le forze del male. Fin da subito vedremo la nostra protagonista all'opera contro i "Panther Claw", un gruppo di mostri che hanno il principale obiettivo di portare caos e distruzione nel mondo. Qui entrerà in scena anche Natsuko Aki, una giovane poliziotta che, nel momento in cui vedrà i poteri di Honey, cercherà in tutti i modi di arrestarla. La nostra fanciulla verrà salvata dalle grinfie della polizia grazie all'apparizione di Seiji Hayami, un ragazzo che nasconderà fin da subito il suo reale mestiere. Quale avventure dovranno affrontare i nostri protagonisti?

Personaggi:
Honey Kisaragi
i94vViz.gif


Seiji Hayami
xPpWb8M.jpg


Natsuko Aki
aJfh9xc.gif

Commento:
Sono rimasto affascinato da questa opera che, nonostante l'età, dimostra di avere una storia ben strutturata. In 3 episodi l'autore riesce a distribuire in maniera eccellente le varie vicende della nostra eroina, inserendo anche molte scene strappalacrime. Non mancheranno di certo le risate, troveremo infatti molte scene esilaranti. Anche in questo caso troviamo delle ottime sigle, sono rimasto affascinato sopratutto dalla opening. I disegni sono molto puliti e curati, considerando anche l'anno di produzione.

Voto:
8