Real Life ~ RPG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono novità sulla manutenzione? wow wow
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


I lavori continuano ogni giorno, siamo veramente vicini alla fine dei lavori.

Alla riapertura troverete un cms completamente ristrutturato, e più comodo da utilizzare.
Vi sarà possibile usare un prestavolto, vi verrà spiegato anche cosa è ovviamente.
Troverete varie pagine strutturate appositamente per le regole.

Tante altre novità, le troverete anche all'interno del gioco stesso, non mancate all'apertura, a breve verrà anche rilasciata la data esatta.


Cristoforo58 Cristoforo58
 
Posso dire con certezza, che apriremo non oltre il 1° settembre.

Stiamo cercando di aggirare la dipendenza da Flash, che come tutti ben sapranno verrà "disattivato".

In realtà Flash, non verrà disattivato, verrà bloccato da tutti i Browser. Vi lasceremo stupiti.
 
Eccoci qui ragazzi, possiamo finalmente confermare il tutto. Apriremo il primo settembre e con due grosse novità, ovvero:

Vi sarà possibile SCARICARE il Setup.exe per windows, ovvero l'installer del gioco, e del file .zip contenente il file .dmg per MAC.

Oppure come fatto fino ad ora, accedervi da sito.
Ma ricordate che entro la fine del 2020, verrà reso l'accesso disponibile esclusivamente tramite app.
 
Mi sono fatto un giro, nulla da dire.
Il game merita, essendo un "rpg" italiano, merita più di ogni altro retroserver in circolazione, all'inizio potrebbe sembrare noioso, ma questa ne da la definizione di "gameplay", non come ogni altro retroserver, che entri, staff a gogo, utenti che si annoiano perchè non ci sono game, almeno qui fai qualcosa, non ti gratti le palle.
Leggendo il topic e alcuni commenti "rosic" dei diritti del cms, poco frega, i cms degli rpg sono andati in fallimento, almeno qualcuno ha cacciato le palle di dover creare un retro rpg.
Il cms in se è stupendo se non ordinato, invece i dcr cambiano poco e niente, quasi la stessa cosa e le costruzioni sono fantastiche, complimenti anche al builder.
merita.
 
  • Like
Reactions: wow
Ho aspettato l'apertura del RPG, anche perchè in Italia il primo e aggiungo L'UNICO è sempre stato Bewitched.
Sono entrato, partiamo dal fatto che nessuno ti spiega niente all'inizio, per esempio, puoi cambiare look solo nella stanza iniziale, l'aeroporto...se non lo fai lì sei costretto a tornare indietro a piedi (e sono tantissime stanze), nessuno ti spiega come trovare un lavoro, come funzionano i comandi, come giocare...ho incontrato 4-5 user che ho dovuto spiegare tutta la procedura...fortunatamente ho trovato il comando :comandi, si parte con un 50 crediti iniziali, e ci fai ben poco, considerando che un monolocale costa 20.000 dollari e i lavori disponibili pagano tutti 30,50 max 75 dollari..che è pochissimo...manca quindi:

1) ORGANIZZAZIONE: RETRO SENZA SPIEGAZIONI, C'E' UN PERCORSO INIZIALE, TIPO LA COPIA DI BEWITCHED MA FATTO MALISSIMO, SU BEWITCHED SPIEGA ALMENO COME FUNZIONA IL GIOCO, QUI NON VIENE SPIEGATO NULLA.
2) STAFF: MEMBRI DELLO STAFF ASSENTI, NESSUNO ONLINE, VANNO MESSI DEGLI STAFFER CHE IN CASO DI AIUTO VANNO CHIAMATI PER AIUTARTI A RISOLVERE I PROBLEMI.
3) LAVORO: CONFRONTANDO I PREZZI DI "COSTO" DELLA VITA E QUELLI CHE GUADAGNI LAVORANDO C'E' MOLTO DA LAVORARE...ABBASSARE QUINDI I PREZZI DI "COSTO" DELLA VITA OPPURE AUMENTARE LA PAGA AI LAVORATORI...UN MONOLOCALE NON PUO' COSTARE 20.000$ E NE GUADAGNI 75$....
4) UTENZA: MANCA UN PO' DI UTENZA, MA QUESTO E' UN PROBLEMA MINORE DATO CHE SE IL GIOCO INIZIA A FARSI CONOSCERE IL RESTO VIENE DA SE'...

Alla fine è un bel gioco, merita tanto, per l'impegno dei tecnici e dei builder delle stanze che sono stupende, il CMS è fatto da 0, si vede, l'Emulatore è stato codato bene...però mancano queste piccole cose...spero vengano risolte il prima possibile
Voto Finale: 6/10
 
Ho aspettato l'apertura del RPG, anche perchè in Italia il primo e aggiungo L'UNICO è sempre stato Bewitched.
Sono entrato, partiamo dal fatto che nessuno ti spiega niente all'inizio, per esempio, puoi cambiare look solo nella stanza iniziale, l'aeroporto...se non lo fai lì sei costretto a tornare indietro a piedi (e sono tantissime stanze), nessuno ti spiega come trovare un lavoro, come funzionano i comandi, come giocare...ho incontrato 4-5 user che ho dovuto spiegare tutta la procedura...fortunatamente ho trovato il comando :comandi, si parte con un 50 crediti iniziali, e ci fai ben poco, considerando che un monolocale costa 20.000 dollari e i lavori disponibili pagano tutti 30,50 max 75 dollari..che è pochissimo...manca quindi:

1) ORGANIZZAZIONE: RETRO SENZA SPIEGAZIONI, C'E' UN PERCORSO INIZIALE, TIPO LA COPIA DI BEWITCHED MA FATTO MALISSIMO, SU BEWITCHED SPIEGA ALMENO COME FUNZIONA IL GIOCO, QUI NON VIENE SPIEGATO NULLA.
2) STAFF: MEMBRI DELLO STAFF ASSENTI, NESSUNO ONLINE, VANNO MESSI DEGLI STAFFER CHE IN CASO DI AIUTO VANNO CHIAMATI PER AIUTARTI A RISOLVERE I PROBLEMI.
3) LAVORO: CONFRONTANDO I PREZZI DI "COSTO" DELLA VITA E QUELLI CHE GUADAGNI LAVORANDO C'E' MOLTO DA LAVORARE...ABBASSARE QUINDI I PREZZI DI "COSTO" DELLA VITA OPPURE AUMENTARE LA PAGA AI LAVORATORI...UN MONOLOCALE NON PUO' COSTARE 20.000$ E NE GUADAGNI 75$....
4) UTENZA: MANCA UN PO' DI UTENZA, MA QUESTO E' UN PROBLEMA MINORE DATO CHE SE IL GIOCO INIZIA A FARSI CONOSCERE IL RESTO VIENE DA SE'...

Alla fine è un bel gioco, merita tanto, per l'impegno dei tecnici e dei builder delle stanze che sono stupende, il CMS è fatto da 0, si vede, l'Emulatore è stato codato bene...però mancano queste piccole cose...spero vengano risolte il prima possibile
Voto Finale: 6/10
Concordo.
Sono appena entrato nel retro e ho iniziato a girovagare nelle stanze e dopo un giorno mi sono ritrovato bannato per un presunto ''mancato utilizzo del linguaggio roleplay'' cioè quello con le ''//''.
Una cosa che io trovo ridicola ma comunque, consiglierei di almeno spiegarlo all'inizio come si usa questo linguaggio e non che viene spiegato solo quando vieni bannato.
Poi staff inadeguato e mancanza di rispetto verso alcuni utenti, con continue minacce, un retro che secondo me è peggiorato.
Quindi spiegatele prima le regole, perchè non tutti le sanno.
RIDICOLI, pack veramente bello ma gestito da leoni da tastiera.
 
Devo dire che essendo l'unico rpg in Italia al momento aperto (visto che bewitched ancora è chiuso per la pausa estiva), l'ho voluto subito provare.
Dal primo impatto si vede un CMS carino, sempre in fase di sviluppo e scritto quasi interamente per il progetto. Entrando nel client si vede un emulatore con un lavoro dietro e anche questo sempre in continuo aggiornamento.
Essendo anche entrato nel canale discord vedo disponibilità da parte dello staff e li vedo spesso online e presenti per moderare le varie role che ci sono.
Una delle pecche purtroppo è l'utenza, ma non dipende dal retro, spero che col tempo questa aumenti.
Sul fatto delle poche spiegazioni sono d'accordo perchè non ci sono guide o FAQ che spiegano come muoversi, ma personalmente l'ho trovato molto intuitivo e diretto (facendo :comandi la maggiorparte delle cose è spiegata)
Voto: 8/10
Spero che non smetta mai di aggiornarsi, è un server che promette bene
 
Rieccoci Qui!
Dato l'ultimo periodo, e l'impossibilità per molti se non per tutti, di uscire, abbiamo appunto deciso di riaprire Real Life.

Alcuni già ci conosceranno, alcuni di voi sono stati con noi fin dalla prima apertura... Ma veniamo al punto.

Cosa è Real Life?

Real Life è un semplice gioco di ruolo, dove potrai creare un tuo personaggio, impostargli una biografia, trovargli un lavoro e tante tante altre cose, che potrete vedere all'interno del gioco.


Quando aprite?

Siamo già online, stiamo finendo di riorganizzare lo staff, in modo da non trovare buchi di noia o incomprensioni del gioco stesso.
 
Ultima modifica:
Possiamo finalmente annunciare la data di apertura.
Premettendo che sì, ci siamo presi poco tempo, poiché i lavori da fare erano appunto minimi.

Abbiamo deciso di cambiare completamente trama, e potrebbe essere, che il giorno di apertura non sia disponibile.

Abbiamo fatto questa scelta per, appunto fare ambientare tutti, dare tempo di scoprire le dinamiche, leggere le regole, trovare un lavoro, insomma ambientarsi in questo fantastico mondo.


Detto questo possiamo annunciare tranquillamente che la data di apertura è stata stabilita per Giovedi, ovvero 26/3/2020.

Vi aspettiamo online, futuri cittadini!!



Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Non ho mai giocato ma da quello che ho letto è il game dei sogni, una sorta di seconda vita online... aspetto l'apertura per provarlo :emoji_slight_smile:
 
Rimuovo il prefisso 'In Manutenzione' vista l'apertura.
Apertura che devo dire mi ha lasciato senza parole, conoscevo già Real Life.
Questa versione, essendo BETA, devo dire che non ha deluso le mie aspettative, anzi, il contrario. Stabilità, serietà e REALTA'. Tutto ciò che bisogna.

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo... aggiornerei un po' il guardaroba, ma fesserie.
Complimenti, buona continuazione! :emoji_slight_smile:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.