Recensione Anime - Rakudai Kishi no Cavarly

Cosimo Celeste

Utente Esperto
Autore del topic
2 Dicembre 2015
1.412
109
Miglior risposta
2
Le mie recensioni sono fatte su anime che io ho visto.
Non farò mai una recensione su anime che non ho visto.

Salve Sciax2!
Sono qui per postare la recensione dell'anime "Rakudai Kishi no Cavarly".
Rakudai Kishi no Cavalry (In italiano: "l'epopea del cavaliere ripetente") è un adattamento anime dell'omonima serie di Light Novel scritta da Riku Misora con le illustrazioni di Won. L'adattamento anime, messo in onda dal 3 ottobre fino al 19 dicembre 2015, è coprodotto da Silver Link e Nexus. In Italia, l'anime è stato acquistato dalla Yamato Video ed è disponibile sul suo canale YouTube Yamato Animation. L'anime possiede 1° sola stagione composta da 12 episodi.

L'anime vanta di una trama senza alcun buco grave e che fila liscia per tutta la durata della serie. La storia è ambientata in un'universo alternativo dove gli esseri umani sono sono in grado di materializzare la propria anima sotto forma di armi che vengono denominati device e coloro che sono capaci di utilizzare questo potere sono noti come blazer. Protagonista della storia è Kurogane Ikki, soprannominato da tutti worst one (In italiano: il peggiore), blazer di grado F che un giorno s'imbatte in una ragazza seminuda il quale nome è Stella Vermillion, nota blazer di grado A soprannominata la principessa cremesi, che poi si scoprirà essere la compagna di stanza di Ikki. Quest'incontro inciderà non poco sulla vita di Ikki che nel frattempo tenterà di raggiungere la vetta del festival di combattimento delle sette stelle dove alcuni blazer delle varie scuole di addestramento del Giappone combattono. Vincere il festival è l'unico modo di Ikki per diplomarsi e diventare quindi un vero cavaliere magico. Tuttavia gli scontri del festival sono all'ultimo sangue e i cavalieri che vi partecipano possono addirittura rischiare la vita combattendo i propri avversari.

Adesso, una volta detta la storia, andremo ad analizzare più nel profondo
i personaggi che appaiono nella serie partendo dal protagonista.
1. Kurogane Ikki
Protagonista della storia e blazer di grado F, è noto con il soprannome di "Worst One" fino al suo combattimento con il suo rivale Kirihara Shizuya e da qui in poi verrà soprannominato "Another One". Il suo device si chiama Intetsu e la sua arte nobile si chiama Itto Shura. Nonostante non abbia talento come blazer e per questo fin da piccolo è stato maltrattato e ignorato dai suoi stessi famigliari finché il bisnonno, blazer di fama leggendaria, non lo incoraggia ad andare avanti.
2. Vermillion Stella
Coprotagonista della storia e blazer di grado A, è nota con il soprannome di principessa cremesi ed è considerata da tutto il mondo uno di quei geni che nasce una sola volta ogni decade. Il suo device si chiama Laevateinn e la sua arte nobile si chiama Katharterio Salamandra. È la 2° principessa dell'impero di Vermillion. Quand'era piccola, Stella non riusciva a controllare completamente i suoi poteri ed ogni volta che li usava finiva per essere bruciata lei stessa. Riprovando e riprovando varie volte, ha ottenuto il pieno controllo sui suoi poteri.
3. Kurogane Shizuku
Sorella minore di Ikki e blazer di grado B, è estremamente ossessionata da suo fratello. Il suo device si chiama Yoishigure e le sue arti nobili si chiamano Shoha Suiren, Water Prison Orb e Hisuijin. Odia i propri familiari per il trattamento riservato a suo fratello Ikki e non sopporta di avere il cognome Kurogane.
4. Arisuin Nagi
Soprannominato Alice e coinquilino di Shizuku. Pur essendo biologicamente maschio, si considera una ragazza. Il suo device si chiama Darkness Hermit e la sua arte nobile si chiama Shadow Bind. Nel'anime il suo grado non è mai stato rivelato.
5. Ayatsuji Ayase
Studentessa al 3° anno dell'accademia Hagun e blazer di grado B, è la figlia di un famoso spadaccino noto con il soprannome di "Last Samurai" il quale vero nome è Kaito. Si avvicina al protagonista e quindi ad Ikki per chiedergli di farle da mestro. Il padre, due anni prima ha combattuto con un ragazzo di nome Kuraudo, blazer dell'accademia Tonrò, mettendo in gioco il dojo di famiglia però perse e finì in coma. L'obbiettivo di Ayase è quello di partecipare al festival delle sette spade per sconfiggere Kuraudo e riprendersi il dojo del padre.
6. Todo Toka
Presidentessa del consiglio studentesco dell'accademia Hagun e blazer di grado B, si dice sia la blazer più forte dell'intera accademia. Il nome del suo device non è mai specificato nel'anime e la sua arte nobile si chiama Raikiri. Nonostante sia ancora una studentessa e quindi non ancora un cavaliere magico a pieno titolo, ha già ricevuto dei riconoscimenti in quanto è stata chiamata più volte per distruggere le basi dei rivoltosi.

Non analizzo tutti i personaggi perché ne sono troppi tuttavia i più importanti sono questi che abbiamo analizzato sopra.

Adesso, parlerò un po delle impressioni che ho avuto di questo anime.
L'anime in se è buono e riesce ad intrattenere lo spettatore e inoltre la trama non presente gravi buchi di trama che potrebbero andare a danneggiare lo svolgimento della storia. Non sono quasi presenti forzature e quindi mandando avanti lo svolgimento della trama fluidamente senza nessuna interruzione inutile. La grafica dell'anime è abbastanza recente in quanto l'anime è stato realizzato nel 2015 e le musiche godibili. Le animazioni, soprattutto quelle dei combattimenti, sono fluide e non presentano sfocature. L'anime è un prodotto godibile e carino che può vantare un posto nella top 10 degli anime della stagione invernale del 2015. Tuttavia il finale di stagione lascia un pochino l'amaro in bocca lasciando in sospeso la questione d'amore fra Ikki e Stella. Insomma, per chi cerca un anime tranquillo e godibile ma allo stesso tempo tranquillo, Rakudai Kishi no Cavarly è abbastanza consigliato.