Regolamento Sciax2 Market

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
Nella nuova disposizione della categoria dedicata allo Sciax2 Market sono stati effettuati vari cambiamenti che ne semplificano l'utilizzo, quali sono la riorganizzazione delle sezioni, l'assenza di un form obbligatorio da compilare e l'eliminazione scadenza dell'annuncio. Questo è il nuovo regolamento, in vigore dal 17 Gennaio 2017.
  • Qualunque acquisto in questa e nelle altre sezioni del mercatino non è collegato in nessun modo con il forum; Sciax2 non si prende alcuna responsabilità dell'esito dell'inserizione, in quanto ne pubblicizza soltanto la vendita;
  • Ogni utente è libero di mettere a disposizione qualsiasi metodo di pagamento, scambi inclusi! I Bitcoin (così come tutte le altre monete elettroniche) sono consentiti, tuttavia, se l'utente-venditore decide di utilizzarli come scelta tra i metodi di pagamento, dovrà proporne almeno un altro;
  • Il feedback è l'elemento di rilevanza del Market! Ogni transazione può essere seguita da un feedback, che sia esso negativo, positivo o neutro; nel caso questo sia positivo o negativo, è bene dare delle prove (coprendo i dati estremamente privati, e possibilmente mostrando il nickname del forum con la data) per dare maggiore credibilità al proprio feedback;
  • Non è permessa la vendita/ricerca di materiale warez;
  • In ogni sezione è bene stabilire gli accordi ed eventualmente le condizioni dell'oggetto, il metodo di pagamento e la metodologia di spedizione prima dello scambio.
  • In ogni post è possibile dare riferimenti privati per contrattare lo scambio: instant messaging (Whatsapp, Telegram), email e messaggi privati sul forum. Non è permesso proporre come metodo di comunicazione i messaggi privati su altri siti web, in quanto equivarrebbe a spam a scopo propagandistico.
  • Non è consentito creare più di un thread per inserizione;
  • E' consentito fare un up nel proprio thread ogni 48 ore, non prima!
In tutte le sezioni è possibile aprire un thread di vendita o ricerca di contenuti. E' possibile proporre vari contenuti:

Accounts
Accounts di giochi (Origin, Steam, Minecraft, etc.), software (Spotify, Netflix, etc.).

eBook e PDF
Libri di scuola, di lettura generale e guide in formato digitale.

Coupon e Videogiochi
Coupon di tutti i tipi: buoni regalo su tutte le piattaforme digitali, forti codici sconto venduti ad un prezzo più basso, etc.; videogiochi in generale: sia in formato digitale (gamekey di Steam, Origin, Uplay o coupon in generale) sia copie fisiche dei giochi.

Software
Vendita di software creati o licenze di sistemi operativi.
NOTA: Non è permesso vendere software reperibili gratuitamente sul web.

Lavori e servizi
Si offrono/cercano servizi retribuiti (es. creazione di un software, assistenza tecnica avanzata, lavori volontari/retribuiti, etc.).

Seconda Mano
Vendita di materiale usato di tutte le categorie, maggiormente legato alla tecnologia, ma non per forza!

Domini, Server e Hosting
Vendita di domini, server, hosting, e anche siti web interi.

Quando il contenuto da voi messo in vendita/ricerca è concluso, è bene che voi segnaliate il thread: un moderatore si occuperà di spostare il thread nella sezione Annunci Conclusi.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.