Problema Retro Illuminazione video MacBook Pro

massimo vitali

Nuovo utente
Autore del topic
7 Aprile 2020
5
5
Miglior risposta
0
Apple diche che il problema della rfetro illuminazione del MacBook Pro è un difetto di fabbrica, e la sostituzione avviene anche se non è piu in garanzia.
Spedito tramite corriere in assistenza, causa quarantena, mi chiamano e mi dicono " e no il problema è che si è rotto un cavetto di trasmissione quindi niente garanzia e 640 € per la riparazione.
e in piu lo schermo vecchio non te lo ridanno, " DOBBIAMO restituirlo a APPLE"
DOBBIAMO ... cioè apple è DIO ... e noi dobbiamo sacrificare i nostri beni per compiaceLo

Richiuso in casa, con figlia al quinto anno del classico che non può seguire le lezioni in modo corretto, mi sono dovuto piegare ma .... ghrtliuqxxxytljhdcyedlosh .... per non dire altro
 
Dimenticavo

questi sono i termini e condizioni di riparazione di apple al punto 1.3 che mi hanno detto di leggere..

1.3 Parti e manodopera. Apple può fornire sia le parti, sia la manodopera, oppure indicare al cliente di sostituire da sé determinate parti facilmente installabili, come descritto più avanti. Per l'intervento di assistenza, Apple può utilizzare parti o prodotti nuovi o ricondizionati equivalenti a quelli nuovi in termini di prestazioni e affidabilità. La parte o il prodotto sostituito per l'assistenza verrà trattenuto diventando di proprietà di Apple, mentre la parte o il prodotto sostitutivo diventerà di proprietà del cliente. Le parti e i prodotti sostituiti sono in genere riparabili e vengono pertanto cambiati o riparati da Apple a titolo oneroso. Qualora, in conformità alle leggi vigenti, Apple sia tenuta a restituire l'articolo sostituito, il cliente accetta di pagare ad Apple il costo dell'articolo sostitutivo e le spese di spedizione.

io gli ho risposto di leggere invece la bibbia e sopratutto il 7 comandamento dato che anche lo schermo rotto è MIO
 
Puoi richiedere al massimo che ti venga fatto vedere il ricambio rotto, per costatare effettivamente che sia rotto nel cavo, oppure provare in un altro centro autorizzato.
Se il Macbook non era più in garanzia avresti potuto tentare di trovare un display usato da installare, ma con tutti i rischi di quel display e i suoi costi.
Purtroppo quando si sceglie di comprare prodotti che puntano per lo più nei guadagni sulle riparazioni, che sul vero prodotto è facile inciampare in situazioni del genere.
Il fatto che apple sia l'unica azienda che non fornisca i ricambi ai privati la dice lunga sulla loro politica.
 
Si davvero, mai più, ho preso il MacBook perché mia figlia si è intestardita, ma mai più davvero...