Problema risolto Riavvio random del computer

Ricapitolando: Scarico il file > Doppio click > il percorso file d'installazione metto la chiavetta?

Si, estrai il zip e avvi il setup, la gui ti dirà di selezionare la periferica....
comunque stiamo parlando delle basi, se mi fai domande anche per questo........
 
se mi fai domande anche per questo........
:emoji_kissing_smiling_eyes::emoji_kissing_smiling_eyes::emoji_kissing_smiling_eyes:
Comunque tutto questo lo farò domani prima di andare a scuola guida, poi ti invierò i risultati qui!

Gatsu Gatsu per caso dopo il test lascerà anche un file di log? Non vorrei che finisce il test prima del mio ritorno a casa

Aggiornamento: Ho formattato la chiavetta da 16GB e poi ho scaricato questo qui:
Domani inizio!
 
Sicuramente verrà generato un log, comunque sia la schermata rimane quella, non si riavvia o toglie a meno che non sia tu a farlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok allora le RAM e le temp sono OK.
Ora possiamo provare con il SO, come ha detto Matheus, installa un altro OS Windows o linux (ubuntu, kububtu, lubuntu o quello che vuoi) in dual boot e utilizza il PC con quella versione.
Se dopo un tot continua a riavviarsi significa che è un problema hardware al 100% e probabilmente sarà l'alimentatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In realtà Gatsu Gatsu stavo pensando di formattare direttamente e installare windows 7. Semmai dovesse crasharmi dopo la formattazione, esaminando il problema proposto da te oltre a cambiare l'alimentatore (toshiba) devo cambiare qualche altro pezzo?
 
In realtà Gatsu Gatsu stavo pensando di formattare direttamente e installare windows 7. Semmai dovesse crasharmi dopo la formattazione, esaminando il problema proposto da te oltre a cambiare l'alimentatore (toshiba) devo cambiare qualche altro pezzo?

L'alimentatore non è visto che si tratta di notebook, ho dimenticato questo particolare.
Comunque va bene, se formatti ancora meglio peró ti consiglio di utilizzare Windows 10 PRO che è migliore di Windows 7.
Il download della ISO è gratuito sul sito della Microsoft, per la KEY RETAIL puoi acquistarla su ebay a 6-7€.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gatsu Gatsu Non ho risolto con la formattazione. Comunque prima dello spegnimento completo succede questo:
Schermo nero (ventole e spie in funzione) per qualche secondo e poi si spegne.

Sto effettuando un sacco di ricerche, non è che è la scheda madre? Queste sono le informazioni prese dal prompt dei comandi:

HostingBoard=true
HotSwappable=false
Manufacter=Intel
PowerdOn=true
Product=PLCSF8
Removable=false
Replaceable=true
RequiresDaughterBoard=false
SerialNumber=type2 - Board Serial Number
Status=OK
Tag=Base Board
Version=type2 . Board Version
 
Controlla l'HDD se ha qualche settore o cluster danneggiato, utilizza HDD TUNE per monitorare.
 
Alla fine è l'alimentatore, perché dico questo? Perché tutte le volte che gioco e stacco l'alimentatore non crasha, ma appena lo riattacco (sempre quando gioco) dopo qualche minuto si spegne. È come se non riuscisse a "gestire l'energia", oppure è un semplice corto che avviene quando il pc sta sfruttando molte risorse. Poi io non sono un tecnico, probabilmente avrò detto delle cazzate.

Chiudete la discussione, poi vi aggiornerò dopo aver preso il nuovo alimentatore.