• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Richiamare variabili da database

OuDayas

Utente Normale
Autore del topic
10 Maggio 2017
51
29
Miglior risposta
0
Ragazzi ho un piccolo problema, sto provando a includere delle variabili dal database ad ogni pagina, tramite un solo php, cioè...
In una pagina sola voglio inserire le variabili del db che mi servono, tipo da una colonna certe stringhe, ed anche da altre
es: websettings(la raccolta): site_name(la variabile), o websettings: date. ecosì via anche con altre raccolte, solo che non ci riesco.

usando questo codice mi da l'errore di variabile indefinita
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
come devo fare per inserire le raccolte che mi servono e richiamarle separatamente quando me ne servono soltanto alcune su una pagina ed altre su un'altra?
 
Che libreria usi per gestire il database?
A che riga si trova l'errore? E poi, non ho capito bene cosa vorresti fare, cosa intendi per "raccolte"?
 
Che libreria usi per gestire il database?
A che riga si trova l'errore? E poi, non ho capito bene cosa vorresti fare, cosa intendi per "raccolte"?
uso il phpyadmin, per "raccolta" intendo l'insieme delle righe, hai presente un retro habbo? la categoria cms_settings (si chiama così di solito) dove dentro ci sono le righe del retro
 
Hai le idee un po' confuse, è la prima volta che lavori con un database, vero?
A breve penso che scriverò una piccola guida che potrà esserti utile per comprendere un po' meglio come è strutturata una base di dati.
Comunque sia, per risolvere il tuo problema credo che per prima cosa ti basti studiare un po' il linguaggio SQL, quanto meno le basi per le interrogazioni più elementari.
Per quanto riguarda poi l'utilizzo di tale linguaggio all'interno di una pagina php ti rimando alla documentazione ufficiale.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Vorrei poter essere più utile, purtroppo capisco che non sei proprio un esperto, dunque è anche abbastanza complicato darti una mano semplicemente spiegandoti come dovresti operare teoricamente.
Comunque sia, se mi spieghi bene il problema che ti da il codice che hai postato cerco di risolverlo, quale sarebbe la variabile non dichiarata?
 
Hai le idee un po' confuse, è la prima volta che lavori con un database, vero?
A breve penso che scriverò una piccola guida che potrà esserti utile per comprendere un po' meglio come è strutturata una base di dati.
Comunque sia, per risolvere il tuo problema credo che per prima cosa ti basti studiare un po' il linguaggio SQL, quanto meno le basi per le interrogazioni più elementari.
Per quanto riguarda poi l'utilizzo di tale linguaggio all'interno di una pagina php ti rimando alla documentazione ufficiale.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Vorrei poter essere più utile, purtroppo capisco che non sei proprio un esperto, dunque è anche abbastanza complicato darti una mano semplicemente spiegandoti come dovresti operare teoricamente.
Comunque sia, se mi spieghi bene il problema che ti da il codice che hai postato cerco di risolverlo, quale sarebbe la variabile non dichiarata?
praticamente in una cartella c'è il file principale dove ho settato: titolo della pagina, icona, la data, copyright ecc, e vorrei inserirci le variabili del database dove ci ho inserito il nome dle sito, il motto, owner ecc, quindi inserire li le variabili per poi poterle richiamare su tutte le pagine separatamente, tipo su una soltanto tipo il nome del sito, su un'altra soltanto il motto... come dovrei fare scusa?
 
O proietti i dati che ti interessano lato database (SELECT col1, col2...) o nel momento in cui fai il fetching da php vai a stampare solo gli attributi che ti servono.