• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Richieste generali per creazione gioco

_Zamira_

Utente Attivo
Autore del topic
25 Aprile 2009
262
44
Miglior risposta
0
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta

con un amico stiamo pensando di creare un gioco manageriale sulle corse in macchina, siamo all'inizio del progetto e stiamo ancora raccogliendo le idee di base per il gioco, però vorrei mettermi avanti cercando un po' di "oggetti" grafici.
sarà un gioco manageriale e quindi non avrà bisogno di tanta grafica, ma un minimo ci dovrà essere (grafica statica, niente animazioni)
visto che sia io che il mio amico non siamo bravi con la grafica volevo chiedervi se esiste qualcosa on line di scaricabile gratuitamente ed utilizzabile per il nostro gioco, almeno da usare come punto di partenza (immagini di macchine sportive, pneumatici, immagine di pilota con il casco ecc)

grazie in anticipo

ciao

--- Aggiornato ---

ho trovato on line vari siti che offrono risorse grafiche vettoriali gratuite, in alcuni siti è specificato Gratis per uso commerciale con attribuzione
mentre in altri non è scritto niente

la strada che mi consigliate è quella ? cioè usare materiale gratis e fare attribuzione ?
ad esempio nel sito dei modelli/risorse di sketcup non ho capito se funziona nello stesso modo

altre alternative/consigli ?

grazie
ciao
 
Io ti consiglio di leggerti qualche guida su Cinema4D/Blender per disegnare delle auto (y) se poi ti definisci una causa persa, sì, utilizza le immagini gratuiti ed attribuiscili.
PS: Blender e Cinema4D si utilizzano per il 3D. Utilizza Adobe Illustrator se devi fare delle immagini bidimensionali :soso:
 
ti ringrazio per la risposta e i consigli, direi che sono quasi una causa persa, quindi mi servirà materiale più o meno già fatto a cui posso apportare modifiche

anche per quello pensavo alle risorse di sketcup, mi posso girare le immagini facilmente e sono più facili da modificare

grazie