Release Ridimensionare e gestire opacità delle finestre con la rotellina del mouse

-Jan-

Utente Senior
Autore del topic
30 Luglio 2009
1.569
59
Miglior risposta
0
Rotellina-mouse.png

Se si pensa che la rotellina presente sul mouse viene utilizzata principalmente per effettuare lo scrolling di pagine web quando si è connessi alla rete o per mettere lo zoom sulle immagini, il programma che vedrete descritto in questo articolo provocherà una contraddizione in tutti voi.
Con soli 4 KB di dimensione, ho da poco scoperto Feewhee ovvero un pratico tool non dotato di interfaccia grafica sviluppato interamente per ridimensionare le finestre aperte in Windows e di modificare il grado di trasparenza della finestra attiva, sempre in Windows.
Dal momento che la stessa Microsoft ha trascurato queste due funzioni nel suo ultimo OS ovvero Windows 7, l’applicazione Feewhee fornisce entrambi le funzionalità mediante l’utilizzo della rotellina del mouse, in modo semplice ma funzionante! (testato personalmente).
La particolarità di questo tool sta nel fatto che non dotato di interfaccia grafica, quindi niente impostazioni ed opzioni da gestire, l’unica cosa che bisogna fare è avviarlo cliccandoci su due volte.
Per vedere le due funzionalità sopra descritte basterà spostare il puntatore del mouse sulla barra del titolo della finestra da ridimensionare e utilizzare la rotellina del mouse per gestirne la dimensione.

Per regolare il grado di trasparenza non si dovrà fare altro che raggiungere sempre la barra del titolo della finestra e pigiare il tasto SHIFT dalla tastiera accompagnato dalla rotella del mouse.In questo modo vedrete man mano come la finestra diventerà sempre meno trasparente fino ad arrivare al grado di invisibilità totale utile magari per nascondere la finestra senza ridurla per forza ad icona.
Come detto il programmini è di soli 4 KB di memoria e utilizzante più di 1 MB di memoria RAM del sistema.
Compatibile e utilizzabile su Windows XP, Vista, Seven.

NOTA: per terminare Feewhee basterà aprire il task manager è terminare il processo relativo a Feewhee (feewhee.exe).


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


FONTE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Sembra utile e bello da provare, domani lo provo.

NOTA: per terminare Feewhee basterà aprire il task manager è terminare il processo relativo a Feewhee

Questa la potevano evitare.